Tra poesia e modernità: la collezione 2023 di Etro Home Interiors

Etro presenta la prima collezione Home Interiors disegnata dal direttore creativo Marco De Vincenzo. Nella sua rilettura della tradizione e dell’heritage del brand, De Vincenzo infonde la sua estetica tra poesia e modernità in una linea di arredi pensata per dare vita a nuovi scenari domestici.

Forme accoglienti dai colori vibranti – Etro Home Interiors

Uniti dall’arte del savoir-faire, Etro e ONIRO Group proseguono la partnership di eccellenza progettando una nuova serie di mobili in cui materia e tessuto, elementi fondanti della maison, sono declinati in un’esplosione di pattern e tonalità vivaci. Tre in particolare i temi cromatici principali che vestono la collezione: “Dark neutrals”, una palette cromatica intensa dai colori caldi della terra, “Enriched greens”, una gamma di verdi lussureggiante e sontuosa, e “Functional blues”, una scala di blu funzionali che infonde serenità e concretezza all’ambiente.

Perfetta espressione di questa nuova estetica fatta di colori espressivi e tessuti immersivi, Cushy è la linea di arredo protagonista della collezione 2023. Composta da divano, poltrona, letto e pouf, tutti caratterizzati da tratti morbidi e naturali, è in grado di trasmettere un marcato senso di accoglienza e intimità. Il rivestimento nei nuovi tessuti Pluma, Amanti e Onda, dall’aspetto ricco e materico, disponibili nei tre diversi temi cromatici, valorizza i volumi pieni delle sedute esaltandone l’appeal contemporaneo.

Tra gli altri pezzi della nuova collezione, la poltrona Dahlia, ispirata al design milanese, infonde una nota di armonia allo spazio, perseguendo un’idea di relax avvolgente. Il divano componibile Ease, moderno ed essenziale, permette di creare configurazioni personalizzate e versatili. La presenza di grandi cuscini amplifica il senso di comfort, mentre la possibilità di aggiungere elementi contenitori, vassoi e tavolini consente di realizzare aree funzionali aggiuntive.

Ratio, un divano dalle forme geometriche caratterizzato da un’imbottitura con impunture decorative, esprime la qualità sartoriale del brand Etro Home Interiors ed è il perfetto protagonista di living attuali ed essenziali. Le poltrone Levity si distinguono per il loro design ricercato e per lo stile eclettico in cui ispirazione retrò ed estetica contemporanea si incontrano. La struttura minimalista che dà vita a gambe e braccioli contrasta con i volumi pieni della seduta inclinata, particolarmente confortevole.

A completare gli ambienti troviamo nuovi modelli di tavoli: Double, dall’estetica minimalista, Lagoon, dal taglio contemporaneo, e Fly Over, ispirato al mood anni ’50.

Etro Home Interiors

Tra poesia e modernità: la collezione 2023 di Etro Home Interiors

Cucine d'Italia consiglia