Turri: anteprima del Salone del Mobile.Milano

Una collezione ispirata alla sapienza artigianale italiana, che parla il linguaggio del Made in Italy di Turri e che riesce a interpretare la cultura internazionale dell’abitare.

Atelier, disegnata da Matteo Nunziati, crea un living straordinario che vuole raccontarsi nell’audacia del saper fare italiano e nella sperimentazione contemporanea.

Per soddisfare le esigenze di un vivere quotidiano e per imparare a vivere questo “quotidiano”, pensando proprio a quell’ambiente della casa dove trascorriamo la maggior parte del tempo, Nunziati propone due novità che si potranno ammirare in anteprima al prossimo Salone del Mobile.Milano: un raffinato divano e versatili coffee table.

Il divano Atelier, con la sua struttura esterna e gli inserti in pelle, sottolinea l’ispirazione alla pelletteria italiana e alla moda, catturando l’attenzione grazie alla sua imbottitura in tessuto e promettendo comfort e stile con la sua ampia seduta.

Accompagnando il divano, i coffee table Atelier si presentano come fedeli compagni, offrendo un solido supporto come piano di appoggio. Con una forma cilindrica e disponibili in diverse altezze, i tavolini hanno una struttura rivestita in pelle con l’applicazione di fibbie che, nell’eleganza della pelletteria italiana, riprende gli inserti del divano, mentre le finiture dettagliate richiamano la maestria sartoriale e la precisione degli accessori di alta moda, offrendo al contempo funzionalità e stile.

I coffee table, inoltre, sono stati pensati con top in legno di noce, leggermente smussato verso l’interno, ricordando la morbidezza della moda contemporanea. Gli inserti in pelle sono stati scelti con cura non solo per il divano ma anche per i tavolini, diventando così un elemento distintivo e unificante dell’intera collezione.

Incarnando il linguaggio proprio del Made in Italy di Turri e manifestando coraggiosamente l’eccellenza artigianale del marchio, questa collezione si dichiara immediatamente per la sua capacità di tradurre l’estetica e l’eleganza del mondo della moda nell’arredamento d’interni.

Matteo Nunziati, come un abile conciatore, ha disegnato ogni dettaglio di questo spazio costruito sull’esperienza e la sartorialità del mondo Turri, trasformandolo in un’esperienza unica di eleganza senza compromessi.

L’artigianalità italiana, cucita su misura, è evidente in ogni particolare, dalle finiture in pelle attentamente selezionate fino ai dettagli che definiscono il carattere distintivo di entrambe le proposte.

Turri

Turri: anteprima del Salone del Mobile.Milano

Cucine d'Italia consiglia