La consolle e il tavolo Gea arricchiscono la proposta di arredi L’Ottocento attraverso un design rigoroso che racconta la materia e l’abilità artigianale dell’azienda.
Si amplia la proposta di complementi L’Ottocento, attraverso due new entry, entrambe parte della nuova collezione Gea. Disegnati da makethatstudio e realizzati dall’azienda padovana seguendo i canoni di alto artigianato, il tavolo e la consolle Gea rivelano un design rigoroso, dai tratti contemporanei che mettono in risalto la materia.
Completo di top in frassino e basi semicircolari in marmo Verde Alpi, il tavolo rettangolare dalle dimensioni importanti si connota per le fessure intagliate sul piano e sulle gambe, per esaltare i materiali pregiati, dando un tocco di ricercata leggerezza.
Riprende l’elegante personalità del tavolo la consolle lignea, laccata poro chiuso con finitura glossy, che coniuga forme delicate e lineari. I tagli ad angoli stondati, realizzati sul piano, si ritrovano nelle basi semicircolari definendo i tratti distintivi della collezione Gea L’Ottocento.
«Siamo partiti dall’idea di forme geometriche semplici, che valorizzassero i materiali naturali e le finiture di pregio. – dichiarano Nicola Russo e Dea Sgarbossa di Makethatstudio – Abbiamo trovato nell’abilità artigianale e flessibilità produttiva L’Ottocento una risorsa preziosa per sostenere la libertà progettuale ed esaltare i valori del prodotto».
Entrambi i complementi della collezione Gea sono personalizzabili nelle misure e nel colore, scegliendo tra numerose tonalità a campionario.