Alla Milano Design Week 2024 Rubinacci Napoli presenta la collezione HO del giovane designer Vittorio Volpato.
All’interno degli spazi del Salone del Mobile.Milano, dal 16 al 21 aprile, l’azienda, attiva nella produzione di arredi in legno massello, svela Timeless wood, espressione frequentemente utilizzata per descrivere specifiche varietà di legno caratterizzate da eccezionale durabilità, bellezza e longevità, si riferisce a essenze che, invecchiando, esprimono una particolare eleganza e unicità.
In coerenza con la scelta di materiali di qualità, Rubinacci Napoli declina in legno un’ampia collezione di accessori da tavola: una serie di vassoi in tre diverse dimensioni, dispenser per olio, aceto, accessori porta sale e pepe e, infine, un vaso da fiori dalle linee essenziali. La collezione è realizzata in due versioni: una interamente prodotta in legno e un’altra arricchita da dettagli in ottone brunito.
Gli accessori esplicitano il concetto di minimalismo attraverso linee orizzontali sottili e l’impiego di legno di noce Canaletto massiccio conferisce eleganza e durevolezza. Il design di Vittorio Volpato si distingue per linee pulite e forme geometriche essenziali, enfatizzandone la purezza e offrendo versatilità per ogni occasione. HO assicura un equilibrio perfetto tra forma e funzione.
Con questa nuova collezione, Rubinacci Napoli si conferma come un punto di riferimento nel panorama internazionale dell’arredamento di lusso, offrendo arredi e complementi realizzati a mano con passione e maestria artigianale.