Il lusso materico di Opera Contemporary

Il lusso inteso come ricerca continua di qualità tangibili, autentiche e inedite: questo il filo conduttore della proposta di Opera Contemporary.

Dalla selezione di materiali pregiati, alla loro lavorazione e accostamento, dal linguaggio formale, al tempo stesso contemporaneo e senza tempo, all’eccellenza manifatturiera: Opera Contemporary, brand di Angelo Cappellini nato nel 2010 e apprezzato in tutto il mondo per la produzione di arredi dalla distintiva eleganza, ha fatto della fusione fra design, dettagli artigianali e scelte tessili di grande ricercatezza e impatto visivo, il tratto distintivo delle nuove proposte.

I prodotti più rappresentativi di Opera Contemporary – presentati nelle nuove versioni con rivestimenti inaspettati tra cui lini, tessuti materici, trame vegetali, stoffe ordite e palette di colori che si ispirano alle cromie calde della terra – parlano un linguaggio stilistico saldamente ancorato all’identità del brand, indissolubilmente legata alla straordinaria tradizione ebanista, dove il legno è il protagonista assoluto della scena.

Ne è un esempio la nuova boiserie, rivestimento a parete in noce canaletto con finiture naturali, impreziosito da seducenti decorazioni geometriche dalle note misuratamente esotiche, in grado di raccordare diversi ambienti con il total look Opera Contemporary.

Perfetta per arredare ambienti cross destinati all’evasione in ufficio e domestica, l’elegante poltrona Callas si caratterizza per il rivestimento esclusivo e materico, caratterizzato da un elegante twist di artigianato rurale in abbinamento alla ceramica grigio chiaro del Ceppo di Gré delle pareti, tipico degli appartamenti borghesi meneghini.

La stessa percezione è restituita dal divano Cosmo, dove il metallo dialoga con il velluto grigio e i cuscini, e dalla sua nuova interpretazione, il New Cosmo, rinnovato attraverso un elegante gioco di texture creato dai rivestimenti e dal contrasto tra il legno chiaro in finitura noce e l’ottone spazzolato sia delle gambe posteriori sia dei puntali.

L’iconica poltrona Aurora, con pouf abbinato, scaturita dalla creatività autoriale del designer duo Draga & Aurel, è presentata in due versioni, nel più classico color crema e legno noce smoked e nell’abbinamento inedito in frassino finitura ebano con rivestimento nabuk color grigio.

Al centro dell’ambiente dining, la presenza scultorea e scenica del tavolo Oscar è amplificata dal nuovo top in marmo Sahara Noir, presentato in elegante contrasto con la parete in noce canaletto con lavorazione geometrica su legno massello, di produzione esclusiva dell’azienda, oggi proposta come boiserie per realizzare il total look Opera Contemporary alla casa.

Entra poi nelle collezioni Opera Contemporary Mastro, il nuovo mobile bar che abbina il calore del legno all’eleganza senza tempo della paglia di Vienna, mutuata dalla centenaria maestria di Angelo Cappellini nelle tecniche decorative artigianali.

La bellezza scultorea del tavolino Cyrano, con inserti in specchio bronzato e marmo Arabescato, accostati a creare grafismi geometrici, definisce, insiemi ai mobili contenitori abbinati, totem dalla forte personalità, l’atmosfera di un’area lounge dal gusto estroso e raffinato.

Opera Contemporary amplia infine la sua offerta con una nuova proposta per l’home office che ruota attorno alla raffinatezza della scrivania Erik che vanta una rilevante innovazione dal punto di vista estetico e funzionale. Viene inserito in collezione un supporto del top che può essere in metallo, come i petali già esistenti, oppure in vetro, il quale può essere oscurato con una schermatura fissa o tramite attivazione elettronica, garantendo privacy e riservatezza a chi occupa la seduta.

Completano l’ambiente il comfort e le linee della poltrona Hilary, con base girevole e schienale decorato con un ricercato motivo a losanghe.

operacontemporary.com

Il lusso materico di Opera Contemporary

Cucine d'Italia consiglia