Il lifestyle intimo e discreto di Meridiani

Collezioni contemporanee ispirate a un lifestyle elegante e insieme intimo, discreto perché essenzialmente atemporale: gli arredi 2023 di Meridiani, firmati dal designer e art director Andrea Parisio.

Volumi morbidi che seducono attraverso l’immaginario che evocano, spazi riservati e accoglienti per un concept intimista

Oscar Meridiani

Esempio di continuità e armonia, la lettera O è il segno grafico che dà origine alla collezione Oscar: divano, relax chaise e poltrona che esprimono eleganza attraverso una linea morbida e dettagli perfettamente contemporanei. I volumi sono precisi ma morbidi, essenziali ma confortevoli. A dare un tocco ancora più unico al prodotto, è prevista come optional una barra rivestita in cuoio che impreziosisce gli schienali. Oscar esprime pienamente un dinamico equilibrio di forme.

Max Meridiani

Max è un sistema di divani componibile che consente differenti configurazioni capaci di adattarsi ad esigenze diverse. Gli elementi modulari della collezione, disponibili lineari e asimmetrici, sono caratterizzati da geometrie pure e rigorose. Il progetto è arricchito da tavolini da appoggio, in tutte le nuance lucide e opache, che si inseriscono tra i cuscini di seduta o come terminali. Le forme avvolgenti di questi ultimi conferiscono morbidezza all’aspetto razionale e pratico del prodotto.

Claud Meridiani

Il divano modulare Claud, disegnato da Andrea Parisio nel 2013 per Meridiani, si arricchisce per il suo decimo compleanno di nuovi elementi – pouf, schienali, tavolini – per creare composizioni a proprio piacimento, a seconda degli spazi e delle esigenze. Vere e proprie oasi di relax per spazi fluidi, combinazioni armoniose giocate grazie al design minimale e a imbottiture soft.

La collezione Claud è proposta sia in versione indoor sia in versione outdoor, stesso design ma finiture differenti, per rendere omaggio al piacere dell’abitare, sia dentro sia fuori.

Nora Meridiani

L’arte di stare in poltrona: questo rappresenta Nora, una seduta dalle proporzioni generose con ampi braccioli imbottiti, che esprime la sua personalità attraverso differenti anime. Come da sempre si propone Meridiani, questo prodotto ha una componente altamente sartoriale: è stata infatti data la possibilità di personalizzarlo secondo il proprio gusto. Nora può essere più seria con le gambe in legno massello o completamente rivestita in tessuto/pelle ma anche più giocosa utilizzando una combinazione di diversi tessuti tra seduta/schienale e gambe/braccioli.

Baco Meridiani

Un must per il living d’atmosfera: un sistema di pouf di diverse forme, da giocare a piacere e comporre secondo un proprio codice personale. I pouf Baco sono piccoli arredi versatili in grado di creare differenti configurazioni e modificarle ogni volta attraverso semplici spostamenti, grazie al fissaggio con calamite. Moduli aggregabili e intercambiabili, pensati per annullare le distanze e creare nuovi spazi, per ambienti in movimento.

Bongo Kuoio Meridiani

La famiglia di tavoli bassi Bongo si arricchisce di una nuova finitura: la morbidezza e la resistenza del cuoio, unite alla sapiente lavorazione dell’intreccio a mano, avvolgono alla perfezione le forme geometriche di questa collezione. La cura per il dettaglio e l’alto valore estetico contribuiscono a rendere il prodotto unico nel suo genere. Bongo Kuoio colpisce chi è alla ricerca di un elemento d’arredo totalmente esclusivo.

Meridiani

Il lifestyle intimo e discreto di Meridiani

Cucine d'Italia consiglia