Suggestioni autunnali per ambienti caldi e accoglienti

Nel periodo in cui i paesaggi si tingono dei colori dell’autunno, una delle stagioni più affascinanti dell’anno, anche nell’interior design gli arredi si fanno più caldi e avvolgenti e gli ambienti si ispirano alla natura e al paesaggio mutevole del periodo.

I toni dell’autunno per le collezioni Very Wood

Ecco quindi che i toni dell’arancio, rosso mattone, ocra e verde scuro arredano gli interni più sofisticati; i tessuti più morbidi scaldano e arricchiscono con il giusto tocco di eleganza e comfort gli spazi; il legno veste gli ambienti con ineguagliabile calore e naturalezza.

Con le collezioni Very Wood, declinate nella scala cromatica del paesaggio autunnale, è possibile far entrare un po’ di questa incantevole stagione anche nelle aree lounge e negli ambienti dedicati alla convivialità per creare spazi caratterizzati da un avvolgente tepore, nuance morbide e soffici tessuti.

Collezione Weekend

The Weekend Series di Neri&Hu, novità del 2022, è una collezione composta da due sedute, Saturday e Sunday, che si ispira al quotidiano e al mondano. La struttura in frassino accomuna le due sedute, entrambe nelle versioni in legno nudo o imbottito: Saturday è caratterizzata da uno schienale ampio e avvolgente e da una seduta profonda, elementi che richiamano il relax e la comodità; Sunday ha invece uno schienale concavo dal taglio obliquo e meno fasciante.

Elemento chiave di entrambi i prodotti è però il cuscino di seduta che non solo aggiunge comfort all’intera struttura, ma diventa identitario per ogni prodotto grazie alle diverse opzioni tessili, personalizzabili secondo i gusti o le necessità progettuali.

Quando in autunno i colori della terra diventano protagonisti, la versione di Sunday in frassino tinto rosso con schienale imbottito in tessuto color mattone diventa perfetta per scaldare la sala di un ristorante mentre Saturday rende accogliente l’area lounge nella versione con schienale in legno nudo tinto rosso e cuscino chiaro.

Collezione Odeon

Con il suo schienale sagomato, imbottito internamente così come la seduta, lo sgabello bar della collezione Odeon firmata da This Weber si colloca tra gli arredi più versatili per ambienti dall’atmosfera calda, intima e informale. Le linee essenziali, proporzionate e piacevoli si inseriscono armoniosamente in ogni spazio mentre l’esterno in frassino tinto noce Canaletto e la nuance calda degli imbottiti in lana resistente dalla trama finemente tridimensionale, danno alla seduta un autentico mood autunnale.

Collezione Lord

Perfette per i momenti di convivialità, le forme genuine della poltroncina dining della collezione Lord di Lucidipevere interpretano il mood autunnale nella versione con struttura in frassino tinto noce Canaletto abbinato alla texture materica degli imbottiti declinata nel classico disegno a losanghe tipico del tweed nelle sfumature rilassanti del verde.

Struttura in frassino tinto noce Canaletto, una nuance dalle venature vellutate che risaltano e rendono il legno assoluto protagonista di questa sedia dining sovrapponibile della collezione Wing firmata da This Weber. La seduta imbottita è rivestita da un tessuto misto lana e viscosa color ocra che rimanda alle foglie ingiallite sui rami tipiche dei primi giorni di novembre.

Very Wood

Suggestioni autunnali per ambienti caldi e accoglienti

Cucine d'Italia consiglia