Apre a Milano Corner 58 by Roberto Conti

Un nuovo concept di pizzeria gourmet con l’aggiunta di piatti creativi, un locale urban life dall’ambientazione in stile newyorkese: apre a Milano Corner 58 by Roberto Conti.

Una location dinamica dove si respira un’atmosfera accogliente e internazionale, luci soffuse, design ricercato con mattoni a vista e tavoli in legno, concepita dallo chef Roberto Conti come format innovativo di pizza experience.

Dopo molteplici esperienze di alto profilo a fianco di chef di fama internazionale come Carlo Cracco, Pietro Leemann, Andrea Berton e Luigi Taglienti, e conquistata la stella Michelin alla guida del ristorante Trussardi Alla Scala di Milano, lo chef Roberto Conti ha dato vita ad un nuovo progetto.

Il tutto nasce da un’idea dello chef che intravede in un locale in viale Argonne la possibilità di creare un concept inedito, dove Roberto con la sua creatività ha ideato pizze e piatti con ingredienti ricercati. Alla base un’accurata selezione di materie prime in grado di esprimere gusto e sapore per rendere il pranzo o la cena presso Corner 58 una vera esperienza sensoriale.

Una volta maturata l’idea, Roberto la racconta a un suo amico, noto imprenditore di Vigevano, Francesco Cottino, che accoglie il progetto, lo interiorizza e inizia a pensare alla sua realizzazione, decidendo di investire e di esserne parte attiva.

Un rientro nel capoluogo lombardo per Roberto Conti, ora al comando del ristorante gourmet RC Resort a Mortara in provincia di Pavia, che si trasforma in un nuovo indirizzo per tutti gli amanti del gusto, della qualità e dell’innovazione in una città che, dopo aver avuto una battuta di arresto, sta rinascendo più forte di prima.

A differenza delle altre pizzerie, da Corner 58 è prevista per tutti l’amuse bouche, la mitica “pizza liquida” di Roberto Conti, il classico benvenuto tipico dei ristoranti stellati, un biglietto da visita di una pizzeria che si vuole distinguere, unica nel suo genere.

Nel menù di Corner 58 by Roberto Conti non possono mancare le classiche pizze universalmente riconosciute quali la Margherita, la Marinara o la Capricciosa, ma c’è spazio anche sezioni gourmet come “Innovazione della Tradizione” con le pizze Milanese, Tonnata, Parmigiana, Carbonara e Ligure, e un omaggio alla città di Milano e a due luoghi magici ovvero “Eleganza Persistente” con le pizze Milano, Portofino e Montecarlo.

Spazio poi ad altri piatti in grado di rendere l’esperienza gastronomica sempre più ricca e completa, con proposte come il vitello tonnato, la battuta di manzo, le tartare di gambero, scampo, salmone, tonno, ricciola in ceviche, tonno, le sfiziose insalate e, per i più esigenti, ostriche e caviale.

Tutti gli ingredienti e le materie prime di eccellenza sono scelti personalmente dallo chef, che sarà affiancato dal suo pizza-chef Michele Botta, sempre presente con il suo occhio attento e la sua maestria nel valorizzare la pizza.

Interessante, infine, anche la carta dei vini, con etichette importanti di champagne ed etichette pregiate.

Apre a Milano Corner 58 by Roberto Conti

Cucine d'Italia consiglia