Contemporary luxury: DC10 di Rossana

Intensità, lusso contemporaneo, interpretazione, personalizzazione e alta tecnologia sono le parole chiave per definire la cucina DC10 di Rossana, disegnata da Vincenzo De Cotiis.

Rossana_Modello DC10_DC-10-WABI-Laterale

Una cucina dalla grande personalità nata e pensata per brillare al centro della stanza, un blocco volumetrico scultoreo che affascina per la sua estetica pur mantenendo la sua funzione di “centro di lavoro”, un oggetto visionario ma anche un pratico sistema componibile, un progetto, in definitiva, dalla forte inclinazione al metodo dell’arte contemporanea e dall’estetica new decò.

La cucina è formata da un insieme di componenti a isola e penisola, priva di pensili e armadiature proprio perché progettata per essere liberamente aggregabile ai sistemi armadi e ai complementi della gamma Rossana.

Uno straordinario valore estetico qualitativo è dato dalle diverse materie che si relazionano nel modello DC10: l’ottone brunito spazzolato o il nichel cromo spazzolato per le ante, per le gole e per le massellature bombate dei top; la pietra per i top e per lo speciale lavello di grandi dimensioni e profondità ridotta; il legno per i taglieri, contenitori, ripiani, cassa e il frontale dei cassetti.

L’ottone brunito spazzolato delle ante, in particolare, genera superfici calde e lussuose, esaltate dai top con bordi bombati formati da un massello in pietra e metallo abbinati tra loro a contornare un profondo invaso che accoglie il grande lavello in pietra e gli elettrodomestici da piano come zone cotture e cappe.

www.rossana.com

Contemporary luxury: DC10 di Rossana

Cucine d'Italia consiglia