Una cucina Officine Gullo in una dimora sospesa tra passato e futuro

Lo studio di progettazione UNA Architecture Studio ha dato vita a un progetto di cucina minimalista all’interno della suggestiva Villa “Ca’ Paradisiola“, nell’isola eoliana di Filicudi. Grazie alla collaborazione con Officine Gullo, l’ambiente cucina si trasforma in un’espressione di colore e stile.

Il blocco cucina professionale Officine Gullo, in una vivace tonalità di verde, emerge come uno dei pochi elementi di colore in un ambiente altrimenti monocromatico, che offre spettacolari panorami sul Mar Mediterraneo.

Con una lunghezza di quasi 3 metri e mezzo, il blocco cucina rappresenta una perfetta combinazione di ingegneria e design, ospitando un lavello integrato, un piano di lavoro neutro, un frytop liscio, 4 bruciatori a gas e un piano cottura ad induzione nella parte superiore. Nella parte inferiore, si trovano spazio moduli estraibili, una lavastoviglie, due moduli con doppi cassetti e un forno professionale.

La finitura in RAL 6021 Verde Pallido Lucido e i dettagli cromati lucidi conferiscono al blocco cucina un’eleganza senza tempo.

Data la sua posizione prossima al mare, il blocco è stato realizzato completamente in acciaio inox AISI 316 di alta qualità, noto per la sua eccezionale resistenza alla corrosione e durabilità.

Officine Gullo

Una cucina Officine Gullo in una dimora sospesa tra passato e futuro

Cucine d'Italia consiglia