Il fascino della cucina outdoor

Il luxury lifestyle proposto dalla collezione Demetra by Samuele Mazza DFN interpreta tutti gli ambienti esterni della casa, a partire dal luogo più conviviale di tutti, la cucina, declinata in una serie di composizioni da esterno dalla raffinata eleganza unita a robustezza e funzionalità.

Una cucina le cui linee sinuose sono in grado di esprimere look differenti e di interpretare lo spazio che li accoglie, diventando sinonimo di rinnovamento e trasformazione, linee e proporzioni accurate, simmetria ed equilibrio, ricerca di materiali e finiture innovative, in cui la capacità artigianale è espressa su ogni elemento.

Curved KItchen Samuele Mazza DFN

Tra le composizioni brilla la linea denominata Curved, una cucina “gioiello” sia dal punto di vista della tecnologia che del design.

I fianchi stondati sono una caratteristica peculiare di questo modello ed è proprio questo dettaglio a determinarne il nome. La base in resina sintetica intrecciata con i piedini a vista in finiture speciali come bronzo, nikel, oro rosa, segue l’andamento curvo della struttura principale. La struttura è realizzata in ferro trattato per esterno, così come le ante rivestite in gres porcellanato con un’esclusiva finitura metallescente per una cucina che rivisita l’idea di cucinare all’aria aperta in maniera accattivante e innovativa.

La tecnologia e la continua ricerca nel materiale e nello stile hanno portato a selezionare una ceramica con una texture che crea una superficie metallica lucida. L’effetto visivo e tattile di questo gres porcellanato è un sorprendente gioco di luci, attraente e allo stesso tempo stupefacente. La maestosità del marmo ceramico e la fierezza dell’acciaio, utilizzati rispettivamente nei top e negli elettrodomestici, ne assicurano al contempo presenza scenica e resistenza agli agenti atmosferici.

La linea di cucine denominata Linear si caratterizza invece per le sue linee precise accompagnate da bulloni a vista che decorano i profili delle ante conferendole un’indiscussa personalità, in linea con la filosofia di ogni pezzo che fa parte della collezione.

Ogni modello è dotato di un coperchio che può essere scorrevole o con apertura a ribalta, in grado di proteggere il piano della cucina quando non è utilizzata e di farla apparire come un arredo, al pari di una consolle o una madia, quando chiuso.

Agendo sul telecomando o in maniera manuale è possibile sollevare o fare scorrere il coperchio e trovarsi davanti un piano di lavoro attrezzato con elementi per la cottura e per il lavaggio. In alcuni casi il coperchio diventa un comodo piano di appoggio o addirittura un tavolo per mangiare.

Anche per le cucine Linear la struttura è realizzata in ferro trattata per esterno così come i profili che disegnano e delimitano le ante. La gamma di colori disponibili prevede finiture lisce ma anche goffrate e metallescenti per una cucina dall’aspetto glamour.

www.dfnsrl.com

Il fascino della cucina outdoor

Cucine d'Italia consiglia