Il lusso understatement di W75 by Rossana

Tra i modelli più iconici di Rossana, il luxury brand del Gruppo Colombini da oltre 60 anni precursore di stile, design e tecnologia, la cucina W75 diventa frutto di raffinate interpretazioni presentate nel nuovo catalogo del marchio.

Disegnata dall’Architetto Massimo Castagna, il sistema di cucina W75 viene così ripensato dal brand, evolvendo la tipologia base della cucina contemporanea e realizzando un progetto innovativo caratterizzato da eleganza, estrema cura dei dettagli, sperimentazioni materiche e componibilità, sottolineando l’inclinazione di Rossana all’utilizzo della materia allo stato puro.

Essenzialità, pulizia delle forme e grande ricchezza nelle finiture e nei materiali contraddistingue la cucina W75, che incarna, con il suo stile, una nuova dimensione del lusso understatement.

Protagonista è l’anta caratterizzata dalla particolare diamantatura in verticale che ne rende visibile lo spessore, enfatizzando la materia con un effetto tridimensionale e profonda.

Il lato orizzontale dell’anta è inclinato alleggerendo lo spessore visivo del top e consentendo la presa di apertura nella gola sotto top. La materia del piano di lavoro, rastremato a spessore sottile, prosegue nella gola e nello zoccolo.

I top sono abbinati alle preziose finiture applicate ai frontali in tutte le materie: dalle laccature ai metalli, alle essenze presenti nella gamma Rossana, per un effetto di grande eleganza ed elevata qualità.

Particolarmente affascinanti sono le composizioni proposte dal brand in due esclusive ambientazioni: Shangai, culla di antiche civiltà, meta di un mondo futuristico, un viaggio nel tempo; Mosca, ricca di mistero, forte nel carattere, di impenetrabile grandezza.

L’applicazione delle più attuali tecnologie unite all’attenzione per le materie, garantisce un risultato d’insieme fortemente contemporaneo. L’elevato grado di personalizzazione e di adattamento alle diverse situazioni d’utilizzo, enfatizzato dalla poetica delle materie applicabili e dall’approccio sartoriale, completano gli elementi di un progetto cucina che sposa a pieno la filosofia e la vocazione Rossana.

Il catalogo introduce anche nuove soluzioni per cucine più funzionali, confortevoli e versatili: colonne con ante a tutta altezza, colonne con modulo a giorno disponibili in sei diversi altezze e ripiani in legno, laccato o acciaio, oltre al retro personalizzabile; cappa pannellabile per le cucine a isola e a parete con finiture in metallo, pietra o legno; e cappa Brooklyn con struttura nera a traliccio con diversi moduli e misure e la barra porta utensili con illuminazione per il top.

www.rossana.com

Il lusso understatement di W75 by Rossana

Cucine d'Italia consiglia