Curve vibranti

Anima poetica, emozionale e spiccatamente femminile: la lampada Bonfire di Gallotti&Radice, disegnata da Studiopepe, incarna al meglio queste caratteristiche, unitamente a un design raffinato e intrigante, dove a dominare sono le suadenti curve del vetro.

Una lampada da tavolo in vetro fuso curvato dall’apparente semplicità che diventa un iconico oggetto d’arredo dall’eleganza senza tempo, frutto della ricca tradizione vetraria italiana, che ha sviluppato nei secoli svariate tecniche di lavorazione del vetro fuso.

Bonfire Lamp Gallotti Radice

Stesa su una forma e fatta raffreddare, la materia finale risulta vibrante, quasi fosse ancora allo stato liquido. Senza tradire il suo aspetto artigianale, il vetro conserva le tracce della sua lavorazione dalla fusione, come le morbide irregolarità della superficie, le imperfezioni e le piccole bolle d’aria al suo interno, esaltando la bellezza dell’accessorio, la sua allure leggera e la sua semplicità geometrica perfetta.

Al centro del paralume curvato, declinabile nei colori Cosmo, Calendula, Peonia e Mirto, una struttura in metallo con finitura cromo nero sostiene la lampadina led sospesa, a cui si aggancia il cavo elettrico in seta nera.

Un oggetto dall’estetica sofisticata che ha conquistato anche il premio Wallpaper* Design Awards 2021 nella categoria Best Curves, prestigioso riconoscimento conferito a quei progetti ritenuti testimoni delle capacità del design di migliorare la vita delle persone sia dal punto di vista funzionale che emozionale e di rispondere in maniera creativa ai cambiamenti della società.

www.gallottiradice.it

Curve vibranti

Cucine d'Italia consiglia