Dama di Incipit: le sfumature del marmo

Le suggestive sfumature del marmo, delicatamente solcato da sottili venature e striature dalle tonalità cangianti, avvolgono la collezione limited edition di container Dama di Incipit.

Dama di Incipit

Nata dall’estro dei designer Federica Biasi, premiata con il Raising Talents Award Italy per le sue idee poetiche e raffinate, la linea di contenitori impilabili è un’evoluzione della collezione lanciata lo scorso anno dalla designer insieme a Simone Bonanni, scegliendo stavolta la preziosità del marmo al posto del metallo.

Dama di Incipit

Eleganti e discreti cilindri pensati per contenere frammenti di quotidianità, oggetti, ricordi, persino segreti, i container di Incipit rivelano la propria versatilità, donando carattere e personalità ad ogni ambiente domestico, rivestendo il ruolo di svuotatasche in soggiorno, porta penne o accessori su una scrivania nell’angolo studio, oppure porta gioielli e make up in camera da letto. Il coperchio, impreziosito da un piccolo manico in metallo, nasconde internamente uno specchio circolare, elemento raffinato e funzionale.

Dama di Incipit
Dama di Incipit

Dama è impreziosita dalla bellezza dei marmi colorati, abilmente lavorati attraverso tecniche artigianali tipicamente italiane, simbolo dell’eccellenza della produzione Made in Italy, filosofia che Incipit ha fatto propria sperimentando con questo progetto un inedito approccio orientato alla ricerca di innovativi accostamenti di materiali e finiture, impiegando solo materie di origine naturale quali metalli, vetri, marmi, pietre, legni, terracotta e ceramica.

Dama di Incipit
Dama di Incipit

Accanto al classico Carrara bianco l’azienda propone il delicato Bardiglio dai toni azzurri e il deciso Guatemala verde. Il manico a sezione quadrata decora con i toni caldi del rame le forme pure della pietra. Disponibile in versione singola o doppia, monomateriale o con finiture a contrasto, Dama diventa così uno scrigno prezioso per nascondere e mostrare gioielli e monili o semplicemente per decorare e rendere speciale un angolo della casa.

www.incipitlab.com

Dama di Incipit: le sfumature del marmo

Cucine d'Italia consiglia