Canoni sartoriali per progetti atemporali

Si conclude questo 2022 con tante soddisfazioni per S-CAB, la più recente delle quali è l’assegnazione dei premi ADA (Archiproducts Design Awards) a due delle sedute S-CAB novità 2022. Le prestigiose giurie, composte da un panel internazionale si sono espresse: a Dress_Code di gumdesign premio ADA per la categoria Furniture e a Hug di Studio Meneghello Paolelli il premio Sostenibilità.

Dress_Code e Hug sono complementi che parlano linguaggi differenti, ma entrambi hanno salde matrici nella passione e nello spirito di ricerca dell’azienda. Progetti atemporali e senza confini, perfetti per ambienti indoor e outdoor.

Leggerezza e versatilità delle sedute S-CAB

Dress_Code, costituita da una struttura in metallo verniciato, visivamente leggera e morbida per la sezione circolare e per le curve in cui si articola, si ispira ai canoni della moda sartoriale, giocando con gli abbinamenti di colori, tra struttura e seduta, con le trame dei tessuti per indoor ed outdoor e con la loro lavorazione.

Oltre al tessuto liscio come un foglio, viene proposta una versione trapuntata a quadrotti. Le trapuntature e le imbottiture sono sia un elemento grafico che fonte di maggiore comfort. Disponibile come accessorio un cuscino poggiatesta rivestito anch’esso in tessuto.

Colpisce il dettaglio del bracciolo in legno che, attraverso due semplici cerniere, indossa il proprio rivestimento tessile. Ed è proprio quest’ultimo il tratto distintivo della poltrona. Dalla singola seduta alla collezione basta un gesto, un cambio d’abito agile e pratico come quello di una persona che sceglie cosa indossare a seconda del contesto in cui si deve muovere, dal quotidiano al più formale.

Per Hug viene scelto il tecnopolimero certificato rigenerato post consumo industriale PCR, ottenuto dalla lavorazione e rigenerazione di residui di produzione grazie all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Il prodotto quindi raggiunge un livello qualitativo ed etico superiore.

Hug è tecnicamente una monoscocca in tecnopolimero, ma in realtà si tratta di un sistema flessibile in cui i componenti si combinano tra loro per creare diverse configurazioni di sedia e poltroncina. Nata per l’outdoor si adatta anche agli spazi interni, con la possibilità di rivestire alcune sue parti con il tessuto.

S-CAB

Canoni sartoriali per progetti atemporali

Cucine d'Italia consiglia