Per una villa affacciata sul Golfo di Napoli, TM Italia ha realizzato una cucina ispirata al modello Miuccia caratterizzata da nuance metalliche e tridimensionalità.
Lo spazio si sviluppa su layout angolare ed è dominato dalla grande isola sviluppata sul modello T45 con piano di lavoro in Acciaio inox che la avvolge anche sui fianchi con giunzione a 45°. I frontali laccati speciali Ottone satinato si abbinano con i telai dei vani a giorno e le ante decorate laccate a richiesta.
Il punto focale della cucina è la zona operativa al centro della composizione a parete che presenta il piano di lavoro in Acciaio inox con vasca saldata e vani a giorno su uno sfondo in vetro che evoca venature di pietre pregiate e sfumature metalliche.
L’intera composizione è caratterizzata da alternanza di vuoti e pieni che fanno risaltare l’eclettico schienale e ritmano lo spazio con una varietà di aree operative. Le colonne con ante tridimensionali ispirate al modello Miuccia sono dotate di ante rientranti che celano una zona di lavoro complementare attrezzata con piano estraibile in Acciaio inox, cassetti e mensole.
Oltre le ante Miuccia customizzate, la cucina presenta diverse finiture ad hoc: per le colonne è stata scelta la laccatura personalizzata Verde nerastro che si sposa alla perfezione con gli schienali in vetro da nuance smeraldo e metalliche; gli interni dei cassetti e cassettoni presentano la finitura personalizzata Nero terra e sono attrezzati con portaposate, portacoltelli, portaspezie, set condimenti, set cocktail e set vino; tutte le componenti metalliche sono personalizzate con finitura Ottone satinato.
Completano il progetto i dettagli realizzati da Idea arredamenti per la parete tv e il tavolo da pranzo, coordinati per forma e colore con le ante della cucina.