Elettrauto Cadore: il cocktail bar storico a Milano rinnova la formula aperitivo

Nato nei locali di quella che precedentemente era un’officina in questi diciotto anni, l’ormai storico Elettrauto di via Cadore si è distinto per l’atmosfera vintage che ricorda gli American bar newyorkesi in cui assaporare cocktail tradizionali e ricette della nuova mixology.

In questi giorni rinnova e rilancia la sua cocktail list e la formula aperitivo. Si aggiungono alla lista cocktail fantasiosi come Gasami – un mix di aperol, passion fruit mango cordial e prosecco – e Drunk colada con rum, coconat & curry cordial e pineapple soda, da gustare con un ricco piattino composto da mini-french toast, stick di jalapeños, polpette di melanzana, mini bites di patata e dip cacio e pepe.

I nuovi drink e la formula aperitivo sono a cura di Simone Rancati, classe 1991, milanese di origine, che ha iniziato la sua carriera nel locale paterno in zona Isola. La passione per la mixology lo ha portato a sperimentare non solo macchinari da laboratorio per creare distillati, ma anche un tipo di miscelazione fatta di vegetali, come peperoni e asparagi, o alimenti come formaggi e biscotti. Da un mese è diventato uno dei soci dell’Elettrauto (la collaborazione con il locale risale già al 2013) e da settembre, con un rinnovo del locale, punta a un progetto di miscelazione “stravagante” senza però dimenticare i grandi classici.

L’Elettrauto si trova nello slargo di via Cadore, circondato dagli alberi, e offre un dehor esterno dove sostare piacevolmente dalla primavera. È aperto del mattino fino a sera, propone un’ampia colazione assortita con croissant e torte della casa, gustosi pranzi, aperitivi sfiziosi e alcuni piatti per cena. Il menù annovera un’ampia scelta di club sandwich (con la versione anche vegana), grandi toast farciti e succulenti hamburger.

Anche i cocktail, dal momento dell’aperitivo in poi, sono tanti e differenti: si va dai classici come l’Americano ai signature drink come Agua De Mexico, forte e morbido allo stesso tempo, Garden gimlet, floreale e botanico, o Jimbo Manhattan, un drink da gentleman, con bourbon e vermut rosso infusi con prugne e pomodorini pachino, angostura, raffreddato e servito in coppetta.

Elettrauto Cadore

Elettrauto Cadore: il cocktail bar storico a Milano rinnova la formula aperitivo

Cucine d'Italia consiglia