Aperitivi rilassati, cocktail sotto le stelle, assaggi gourmet e panorami mozzafiato: ecco 4 indirizzi da non perdere per un aperitivo con vista in Toscana.
SE·STO on Arno – Westin Excelsior Florence
Il SE·STO on Arno, rooftop bar & restaurant del Westin Excelsior Florence sulle rive dell’Arno, con le sue ampie e luminose vetrate, offre una vista spettacolare sulla città di Firenze.
Dalle suggestive terrazze è possibile godere del rituale dell’happy hour, che vede la novità dell’aperitivo Royal, con un cocktail e 6 stuzzichini con astice, caviale e ostriche.
SE·STO on Arno è un ambiente senza tempo, un luogo permeato dalla bellezza di Firenze. Il bar, luogo di raffinata convivialità, vuole essere un punto di ritrovo per tutti coloro che considerano un valore la qualità di vita: accoglienza, design, atmosfera e un’ampia selezione di cocktail, dagli irrinunciabili tradizionali ai più originali e creativi.
Hotel Lungarno – Firenze
Sempre a Firenze, l’Hotel 5 stelle Lungarno propone invece l’Aperitivo Grand Tour, una serata itinerante mirata a scoprire i drink iconici dei mixologist e ad ammirare il Lungarno e Ponte Vecchio nelle ore di luce più suggestive, dalle tinte dorate del tramonto al blu intenso della notte.
Si parte alle 18 con l’aperitivo sulla Terrazza Rooftop Bar, ammirando la bellezza di Firenze nella luce d’oro del pomeriggio. Si prosegue alle 19 con un brindisi esotico e tapas di pesce o veg all’interno del Fusion Bar, per poi concludere alle 20:30 al Picteau Bistrot & Bar, salotto fiorentino che regala una vista esclusiva e unica su Ponte Vecchio e il fiume Arno, dove sarà possibile scegliere un cocktail accompagnato da una proposta gastronomica in chiave bistrot dello Chef stellato Claudio Mengoni.
Hotel Villa Fiesole – Fiesole
Un tramonto infuocato, una terrazza che offre un panorama esclusivo sui tesori inestimabili di Firenze, le verdi colline a fare da cornice, aperitivi preparati con ingredienti locali di stagione e di alta qualità: tutto questo è l’Hotel Villa Fiesole, un’ex limonaia divenuta oggi un boutique hotel 4 stelle a pochi passi da Firenze.
Questa residenza storica è il luogo ideale dove trascorrere giorni da sogno in ambienti avvolti in un’atmosfera di charme e di lusso, sorseggiando un gustoso cocktail alla golden hour nella meravigliosa terrazza dell’hotel.
Tre i tipi di aperitivo: Smart, che comprende una gustosa combinazione con chips, olive verdi di Cerignola, un tagliere di salumi e formaggi toscani, il tutto accompagnato da un gustoso aperol spritz e mojito; Deluxe, comprensivo di 1 cucchiaio finger di salmone panna acida e lime, 1 finger di pappa al pomodoro, 1 rotolino mignon con zucchina, caprino e menta, mini hamburger di chianina con cheddar; Special, che propone il drink “special” Villa Fiesole edizione estate 2023, una combinazione di succo d’arancia, vodka, cointreau e tabasco, ideale per chi ama sorseggiare i gusti forti e decisi.
Hotel Athena – Siena
A Siena, poco distante dalla rinomata Piazza del Campo, raggiungibile a piedi, l’Hotel Athena è un accogliente e confortevole albergo rende omaggio allo splendido territorio che lo circonda: dallo stile dell’arredamento, raffinato e rustico al contempo, alla gustosa cucina locale, per non parlare della meravigliosa terrazza situata al settimo piano, da cui si ammira un panorama unico al mondo, disseminato di castelli, antichi casolari, dolci colline.
È proprio la Terrazza San Marco il fiore all’occhiello dell’Hotel Athena, un luogo incantevole che offre uno scenario mozzafiato, dominato dai colori tipici della campagna senese: verde, oro, terra bruciata, rosso.
Nelle serate estive un piacevole venticello soffia sulla terrazza che, unito all’aroma inconfondibile del Chianti e al tramonto infuocato, contribuisce a rendere un semplice aperitivo un’esperienza indimenticabile.