Essenza rovere moka: la novità 2017 di TEAM 7
La raffinatezza del legno scuro naturale permea la nuova essenza rovere moka, sviluppata dall’azienda austriaca TEAM 7 in collaborazione con l’Università BoKu di Vienna e lanciata all’ultima edizione di IMM Cologne.
Pur essendo una nuance che rappresenta una delle tendenze più attuali, in Europa è difficile rinvenire essenze scure naturali, senza vernici applicate, fatta eccezione per il noce. Il rovere moka messo a punto da TEAM 7 è invece un legno scuro allo stato naturale, che presenta una superficie a poro aperto, nonché la capacità di respirare e di regolare l’umidità dell’aria.
È trattato solo con olio naturale e gode delle azioni antibatterica e antistatica, offrendo inoltre una grande facilità di cura e manutenzione delle superfici, al pari di tutte le essenze naturali inserite nelle collezioni dell’azienda. Proprio in quanto esente dall’applicazione delle vernici, non sussiste alcun rischio di variazione nel colore in caso di graffi o ammaccature: l’essenza rovere moka può essere dunque riparata senza problemi.
La prima serie di TEAM 7 a godere di questa speciale essenza sarà la collezione Cubus Pure, rivolta all’arredo della zona pranzo e dell’area living, che sarà presentata nel corso del 2017. Pensati in questa chiave sono anche i raffinati tavolini Lux e Lift, così come il tavolo Tak caratterizzato da linee nette e da una base in metallo minimale.
L’azienda
Fondata nel 1959 da Erwin Berghammer, TEAM 7 è una delle aziende pioniere nel settore dell’arredamento naturale. Già a partire dagli anni ’80, la filosofia green e la produzione sostenibile hanno cominciato a permearne l’attività, determinando la produzione di mobili in legno naturale. Oggi l’azienda realizza un fatturato di oltre 85 milioni di Euro, con centinaia di punti vendita in tutto il mondo.