Fil Rouge: il Salone del Mobile di Laurameroni

Il “Fil Rouge” (letteralmente “filo rosso”) è il filo conduttore, la struttura, il leitmotif intorno al quale si articola un racconto, una narrazione: ecco dunque che la narrazione di Laurameroni, in vista del Salone del Mobile 2023, segue un filo nato oramai più di venti anni fa.

Un filo sbocciato dalla passione per il design e per l’artigianato e maturato in tradizione, innovazione e ricerca. Un filo fatto di geometrie accattivanti, contrasti materici e finiture sofisticate, nato per garantire a ogni professionista la possibilità di creare un perfetto equilibrio compositivo e un’ineguagliabile coesione di atmosfere.

L’esposizione del brand presentata alla kermesse milanese offre un’ampia proposta di arredi per la zona giorno, pensata per gli amanti dello stile contemporaneo e per i professionisti alla ricerca di un arredamento autentico, di alta qualità e prodotto su misura delle loro esigenze e della loro sensibilità.

Fedele al suo “fil rouge” Laurameroni esplora le linee del classico e le modula in forme agili ed eleganti, coniugando eleganza e funzionalità con uno spirito semplice, raffinato e ricercato nel dettaglio.

Particolari pregiati, uniti a un pizzico di eccentricità, interpretano le tendenze contemporanee e si traducono in linee lussuose, capaci di adattarsi a diversi scenari compositivi.

Carisma, funzionalità e ricercatezza sono le parole chiave del living Laurameroni: uno spazio dedicato al relax e alla convivialità nel quale non mancano stile ricercato e appeal estetico.

Gli originali accostamenti tra volumetrie semplici ma astratte e finiture preziose, sono sapientemente combinate a un gioco di contrasti materici e sovrapposizioni di texture differenti.

Le poltrone e i divani presentano un disegno morbido, dai profili armoniosi, con drappeggi artigianali che abbracciano la silhouette delle sedute rendendola moderna e sofisticata. Mentre le strutture essenziali degli arredi in legno di frassino sono arricchite da dettagli in metallo, “Metallo Liquido” e “Delabré”, a contrastare elegantemente con l’aspetto classico e raffinato delle sedute.

Denota un’attenta ricerca estetica l’equilibrata sinergia cromatica giocata sulle sfumature del grigio e del marrone e sui toni metallici dello stagno e dell’argento. Un insieme di colorazioni ricercate e di carattere legate nella loro modernità da un vero e proprio filo rosso, carminio e borgogna, a costituire il leitmotiv dell’esibizione.

Laurameroni sarà presente anche al Fuorisalone 2023 con “L’Appartamento”, in collaborazione con Artemest, al 5 Vie Design District, dal 18 al 23 aprile.

“L’Appartamento” è una luminosa dimora risalente agli anni Trenta situata in uno storico edificio milanese, curato e arredato da sei prestigiosi studi internazionali di architettura e interior design.

Le sei stanze della casa, curate ognuna da un designer diverso, prenderanno vita attraverso differenti visioni creative che dialogano tra loro.

Gli spazi, arredati esclusivamente con arredi dei migliori artigiani presenti su Artemest, ospiteranno anche alcuni dei più iconici prodotti Laurameroni, come la poltrona Drapé Soleil, la boiserie Decor su misura e la lampada da tavolo Ada.

Laurameroni

Fil Rouge: il Salone del Mobile di Laurameroni

Cucine d'Italia consiglia