Fishing Lab sbarca a Verona

A pochi passi dall’Arena e dall’Adige, lungo un percorso fatto di arte e storia, si imbocca un vicolo e si entra nel pian terreno di un prestigioso palazzo scaligero: Fishing Lab, il concept di cucina di pesce firmato Gruppo Bizionaire, dopo Montecatini Terme, Firenze e Pietrasanta, apre nella romantica cornice di Verona.

Il locale Fishing Lab

All’ingresso, ad accogliere gli ospiti, il laboratorio del pesce, dove mani esperte selezionano e lavorano il prodotto a vista, in un’atmosfera dal tipico sapore di mare, tra gomene che riportano storie marine e ricordi di affreschi da tempi lontani. Le sale parlano della forza del mare, che imprime in modo indelebile il segno del suo passaggio su oggetti perduti e legni riaffiorati in porti lontani, in un elegante contrasto tra l’incessante furia e la dolce tranquillità del mare.

Le nasse, un tempo utilizzate per la pesca, illuminano la scena. Un banco scintillante di pesce azzurro di passaggio lancia un monito: l’unione fa la forza, anche quando sembra impossibile. In un angolo, un gruppetto di pescatori osserva il mare con la canna tra le mani, incurante di quello che verrà, con l’unico obiettivo di godersi il paesaggio e meditare sul domani. Vecchie cime stanche riposano, pendenti dal soffitto, e portano con orgoglio i segni del tempo; giocano con la luce che entra dalle finestre, creando una danza di bagliori e timide ombre che, nel loro oscillare, ricordano l’ondeggiare di una barca in un giorno sereno.

Il concept Fishing Lab

Fishing Lab non identifica un ristorante inteso nella sua accezione tradizionale. Si tratta di un concept di ristorazione innovativo, basato su una formula originale del consumo non convenzionale del pesce crudo o cotto. Dopo aver selezionato i tratti più distintivi delle cucine tradizionali, Fishing Lab li ha rielaborati in una configurazione inedita. All’interno del locale, relax e una dimensione accogliente avvolgono i clienti che, tra un assaggio di pesce e un bicchiere di vino, si sentono a casa, o in barca, a godersi il rollìo del mare.

Gli chef al timone guidano la cucina a vista: il pesce, come se fosse appena pescato, è il vero protagonista del locale. Gli ospiti sono liberi di comporre il proprio menù tra il crudo disponibile al pezzo, Street Fish, o la cucina tradizionale, creando fantasiose combinazioni; possono scegliere di sedere al tavolo, al bancone o stare in piedi. L’obiettivo è quello di offrire materie prime e ingredienti di primissima qualità a un giusto prezzo, guidando sempre il cliente verso le scelte migliori per il suo benessere.

Fishing Lab, infatti, è dedicato a tutti: agli amanti del fritto, dello street food o della freschezza del crudo, a chi ama sperimentare cotture o ricette speciali e a chi è legato ai piatti più tradizionali. L’anima di Fishing Lab è versatile e inclusiva: dall’aperitivo tra amici alla cena di gruppo, dal pranzo veloce alla cena romantica, Fishing Lab ha sempre la soluzione giusta per creare l’atmosfera adatta ad ogni occasione.

www.fishinglab.it

Fishing Lab sbarca a Verona

Cucine d'Italia consiglia