Food For Fashion: Carlo Volpi veste i prodotti Galateo and Friends
I colori della moda vestono i nuovi packaging dalle nuance vivaci dei prodotti Galateo and Friends, grazie al progetto Food For Fashion, nato dall’incontro tra Marco Bonaldo, titolare della celebre azienda food ligure e il designer di maglieria Carlo Volpi, ideatore del marchio Public Code, che sarà presentato il 12 gennaio al 10 Corso Como.
Un’iniziativa che fonde il fascino glamour dello stilista toscano, celebre per le tonalità vivide e le linee eclettiche, alle eccellenze gastronomiche di Galateo and Friends, azienda di Arma di Taggia, luogo storico per la produzione di olio extravergine di oliva taggiasca, nota non solo per la produzione olearia ma anche per una nutrita selezione di aceti balsamici, aceti di vino, sali, pepi, paste e raffinati condimenti.
Quattro disegni esclusivi di Volpi diventano dunque i protagonisti di una piccola collezione di maglieria, quattro cardigan e quattro t-shirt, decorando al contempo i packaging di una linea di quattro prodotti gastronomici esclusivi di Galateo and Friends.
Il food design, infatti, è stata sempre una priorità per il brand ligure, attento alla qualità dei prodotti ma anche all’eleganza delle confezioni, vere e proprie opere d’arte gustose e raffinate, dove l’amore per la qualità e la tradizione incontrano le colorate ed eccentriche visioni di vari artisti e designers. L’iconica bottiglia di olio Galateo and Friends si è quindi trasformata, nel tempo, in una tela bianca decorata da personaggi del calibro di Carla Sozzani, Paola Navone, Tricia Guild, Jacqueline Morabito e Sam Baron, conquistando le tavole dei più rinomati ristoranti stellati del mondo.
L’incontro con Carlo Volpi nasce proprio dalla passione di Marco Bonaldo per l’arte e la creatività, rivelando nei nuovi packaging gli aspetti salienti del design dello stilista, un mix eclettico di punti e tecniche caratterizzati da un’esplosione di colori vivaci.