Pizza party en plein air con i forni Ooni

I forni da esterno che trasformano giardini e terrazze in oasi di convivialità e buon cibo.

I forni Ooni rappresentano gli accessori perfetti per trasformare gli spazi all’aperto delle proprie abitazioni in vere e proprie pizzerie artigianali, permettendo a tutti gli amanti della pizza fatta in casa di regalare momenti indimenticabili da trascorrere in compagnia di amici e parenti.

Che si tratti della ricerca dell’aroma di una pizza cotta a legna o del massimo della praticità con la cottura a gas o elettrica, Ooni propone varie soluzioni in grado di rendere ogni ricetta unica e prelibata. Ecco alcune tra le migliori soluzioni del brand per l’estate 2023.

Volt 12 Ooni

Si tratta del primo forno per pizza elettrico di Ooni sia per uso interno che per esterno. Dotato di uno sportello in triplo vetro borosilicato per trattenere al massimo il calore e di manopole regolabili per controllare gli elementi riscaldanti nella parte superiore e inferiore, il Volt 12 raggiunge la temperatura di 450° in soli 20 minuti e cuoce pizze su pietra, in perfetto stile napoletano, in soli 90 secondi. Il peso ridotto, poco meno di 18 kg, e le maniglie integrate rendono il prodotto facile da spostare e da trasportare permettendo di cuocere a casa, o ovunque si desideri, pizze dall’autentico aroma come in pizzeria, sia all’interno che all’esterno.

Karu 16 Ooni

Top di gamma in casa Ooni, Karu 16 è il forno ideale non solo per cuocere ottime pizze, ma anche bistecche e verdure alla griglia grazie alla possibilità di mantenere basse temperature intorno agli 80-110°C. Inoltre, Karu 16 offre la possibilità di scegliere il tipo di combustibile per la cottura, da quella a gas a quella a legna o carbonella, per ottenere una pizza dal gusto verace. Il forno è approvato da AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana), organizzazione internazionale che salvaguarda e tutela la vera pizza napoletana in tutto il mondo.

Karu 12G Ooni

Si tratta di uno dei forni per pizza portatili più avanzati al mondo. Grazie alla sua potenza, Karu 12G di Ooni raggiunge la temperatura massima di 500° permettendo di cuocere autentiche pizze in soli 60 secondi. Il pannello in vetro borosilicato coibentato è ottimale per controllare la cottura della pizza senza disperdere il calore, mentre la tecnologia ClearView® aiuta a prevenire l’accumulo di fuliggine e cenere sullo sportello in vetro. Forno multicombustibile, è possibile alimentarlo a legna e carbonella per un’esperienza di cottura tradizionale, oppure collegare un bruciatore a gas, consumando il 36% di gas in meno rispetto ai modelli precedenti.

Koda 16 Ooni

Koda 16 è il forno per pizza da esterno alimentato a gas, progettato per cuocere non solo pizze squisite ma anche bistecche cotte alla fiamma, pesce e verdure. Il modello Koda 16 raggiunge 500°C in soli 15 minuti, permettendo una cottura su pietra in soli 60 secondi. Grazie alla manopola di regolazione della temperatura, è possibile aumentare o diminuire il calore a seconda delle proprie necessità per permettere una cottura ottimale delle pietanze sul proprio terrazzo o nel proprio giardino, in modo facile, veloce e soprattutto senza fumo.

Ooni

Pizza party en plein air con i forni Ooni

Cucine d'Italia consiglia