Franciacorta protagonista alla Milano Wine Week

Franciacorta rinnova la partnership con Milano Wine Week che, giunta alla sua quarta edizione, dal 2 al 10 ottobre trasformerà Milano nel paradiso di tutti i wine lovers con un programma ricco di eventi, sia formativi che d’intrattenimento, dedicati al mondo del vino tra palazzi, interi quartieri, ristoranti e bar che faranno da cornice ai migliori vini italiani per più di una settimana.

Numerose le attività che vedranno Franciacorta protagonista, consolidando ancora una volta il legame con la città di Milano, una seconda casa ormai per le pregiate bollicine, complice anche la particolare vicinanza geografica.

Le cantine del consorzio con i loro prodotti saranno le assolute protagoniste del quartiere Brera, Solferino e Garibaldi, dove sorge il Franciacorta Wine District. Qui, iristoranti e i locali ospiteranno iniziative dedicate al celebre vino creando menù in abbinamento e altre attività a tema e aprendo le porte a tutti coloro che vorranno scoprire la versatilità del Franciacorta.

Il quartiere, grazie a un arredo urbano personalizzato, si trasformerà dunque, nel Franciacorta District e, per tutta la settimana, i ristoranti e i wine bar di questo affascinante quartiere avranno una brandizzazione Franciacorta con totem informativi che grazie all’inserimento di Beacon invieranno contenuti sugli smartphone del pubblico di passaggio per promuovere le attività del District.

Da quest’anno, tra l’altro, la Milano Wine Week attiverà una App che mostrerà e renderà fruibile il palinsesto eventi, anche geolocalizzato in mappa e dotato di tags e filtri per facilitare la consultazione. Al Franciacorta Wine District sarà dedicata una sezione specifica dalla quale si potrà accedere agli eventi e ai locali dei distretti, scegliere il locale o l’evento d’interesse.

Spazio anche alla formazione con le Masterclass dedicate al Franciacorta in scena a Palazzo Bovara, complete di degustazioni guidate alle varie declinazioni del vino, dal Satèn al Dosaggio Zero, dal Rosé al Millesimato, dal Franciacorta al Riserva.

www.franciacorta.net

Franciacorta protagonista alla Milano Wine Week

Cucine d'Italia consiglia