Fratelli Boffi firma la riapertura del ristorante Belvedere di Londra

Chiuso a causa della pandemia, riapre lo storico ristorante Belvedere di Londra con interni completamente rinnovati e arredi realizzati da Fratelli Boffi.

Incastonato nell’incantevole cornice dell’Holland Park di Londra, il ristorante Belvedere riapre finalmente al pubblico dopo una chiusura di oltre 18 mesi avvenuta a causa della pandemia.

Lo storico ristorante che occupa il sito delle ex scuderie costruite per Holland House nel 1638, è stato oggetto di un’ampia ristrutturazione su progetto dello studio di architettura e design Archer Humphreys Architects che ha scelto gli arredi di Fratelli Boffi per impreziosirne gli interni. Gli interventi hanno consentito la riapertura della struttura ma hanno anche rivelato la bellezza della struttura originale grazie a demolizioni mirate.

La storia del Belvedere inizia nel 1638 quando vennero costruite le scuderie e la rimessa per le carrozze che servivano la Holland House and Park, una tenuta di oltre 500 acri ereditata da Henry Rich, primo conte d’Olanda. Nel XIX la struttura originaria, di cui rimane il muro di corte, fu ampliata e divenne un celebre salone da ballo e luogo di salotti e feste, attirando famosi ospiti letterari e artistici il cui comportamento rimane parte della storia dell’edificio tanto quanto il suo aspetto romantico e i suoi dettagli.

La splendida sala da ballo con orangerie vide transitare personaggi illustri come Charles Dickens, William Wordsworth e la regina Elisabetta prima che i bombardamenti della grande guerra ne distruggessero gran parte della struttura. La sala da ballo però rimase in piedi e venne successivamente trasformata nel rinomato ristorante Belvedere.

Oggi gli Archer Humphryes Architects celebrano la storia di questo edificio storico con la riqualificazione della suggestiva sala da pranzo a due piani con un colonnato che si apre sul parco. Il progetto d’interni è caratterizzato da un design autentico dove gli arredi disegnati dagli architetti e prodotti da Fratelli Boffi si alternano a rigogliose palme e ficus.

Fratelli Boffi ha realizzato con maestria tutti gli arredi bespoke, come il bancone bar, la reception, il wine cooler display, le panche sagomate, così come tutti i tavoli e le sedie, pezzi della Collezione Cervino, dagli stessi architetti e rivisitati appositamente per questo progetto.

Il lavoro è stato realizzato con la massima cura, con la scelta di materiali pregiati e con attente lavorazioni, caratteristiche che contraddistinguono da quasi un secolo il lavoro di Fratelli Boffi, dimostrando ancora una volta la qualità dei sui prodotti e la forza di quella cultura progettuale per cui è leader nel settore delle realizzazioni e dei progetti su misura.

Fratelli Boffi

Fratelli Boffi firma la riapertura del ristorante Belvedere di Londra

Cucine d'Italia consiglia