Un capolavoro architettonico che unisce il fascino dell’Oriente e la creatività dell’Occidente: ONIRO Group annuncia la prestigiosa partnership con MIRA Developments, in occasione della presentazione di Gianfranco Ferré Residences, spettacolare complesso residenziale incastonato nell’incantevole Al Marjan Island, a Ras Al-Khaimah.
Questa significativa collaborazione segna l’atteso debutto del marchio Gianfranco Ferré Home in Medio Oriente. Tamara Getigezheva, CEO di MIRA Developments, ha condiviso la sua emozione durante il lancio, affermando: «La nostra missione è fornire ai proprietari immobili di livello superiore. La nostra collaborazione con Gianfranco Ferré Home porta un nuovo concetto di lusso in Medio Oriente».
Gianfranco Ferré Home e MIRA Developments presentano dunque un complesso residenziale straordinario, capace di fondere armoniosamente design contemporaneo, fascino urbano e ispirazioni vintage.
Un progetto visionario che introduce un concetto architettonico innovativo, dove lo stile moderno acquisisce un’eleganza senza tempo. Gianfranco Ferré Residences | Ras Al Khaimah esprime tutto il know-how del design italiano.
Posizionate in un punto strategico della nota località, con una vista mozzafiato sulla splendida costa del Golfo Arabico, le residenze vanno ad aggiungersi alla lista di strutture ricettive già presenti ad Al Marjan Island, confermando l’attenzione a livello mondiale verso un’area geografica che sempre di più attrae figure di spicco nell’industria dell’intrattenimento e influenti leader industriali, contribuendo ad accrescere il numero di visitatori negli Emirati settentrionali.
Moreno Brambilla, Presidente e CEO di ONIRO Group, ha sottolineato l’importanza del mercato mediorientale per l’azienda, affermando: «Il Medio Oriente è un mercato chiave per ONIRO Group da molti anni e sono certo che continuerà ad esserlo anche in futuro. Per sfruttare appieno le innumerevoli opportunità offerte dagli Emirati Arabi Uniti è fondamentale trovare il partner giusto, che sia qualificato e affidabile. MIRA Developments è senza dubbio la scelta giusta per sviluppare progetti di altissimo livello, come Gianfranco Ferré Residences | Ras Al-Khaimah».
Mentre MIRA Developments prosegue con determinazione la sua missione di stabilire standard qualitativi impareggiabili nel settore, la presentazione di Gianfranco Ferré Residences| Ras Al-Khaimah conferma l’impegno nel fornire lusso assoluto, eleganza senza tempo e un approccio visionario.
Gianfranco Ferré Residences | Ras Al Khaimah: Innovazione
Gianfranco Ferré Residences | Ras Al Khaimah fonde armoniosamente modernità e ispirazioni tradizionali. Progettato a forma di “U”, entro il 2025 il complesso adornerà e arricchirà la costa, offrendo una serie di spazi abitativi eccezionali che comprendono 36 studios, 91 appartamenti con una camera da letto e 33 appartamenti con due camere da letto, tutti pensati per offrire un’esperienza residenziale senza precedenti. Gianfranco Ferré Residences| Ras Al-Khaimah offrirà inoltre un esclusivo beach club situato lungo lo splendido litorale, per un soggiorno destinato a superare ogni aspettativa.
Gianfranco Ferré Residences | Ras Al Khaimah: Sostenibilità
Le procedure di costruzione e la scelta dei materiali riflettono un’attenzione meticolosa per i dettagli. Precisione, qualità, sostenibilità, tecnologie avanzate e finiture sontuose sono caratteristiche che si ritrovano non solo nelle abitazioni, ma anche nella palestra all’avanguardia e nelle piscine che completano l’offerta.
Sistemi di isolamento termico e di protezione solare e soluzioni energetiche intelligenti che utilizzano illuminazione a LED permettono di creare un’atmosfera confortevole, rilassante e sofisticata, generando un nuovo standard di eccellenza architettonica e offrendo un contesto rispettoso dell’ambiente.
Gianfranco Ferré Residences | Ras Al Khaimah: Interior design
Le residenze saranno arredate con i pezzi dell’ultima collezione Gianfranco Ferré Home, una linea di arredo capace di unire intimità e contemporaneità, offrendo una propria interpretazione dello spazio abitativo di lusso, in linea con la filosofia del progetto.
La collezione crea un’atmosfera incantevole negli spazi living, nelle camere da letto e nei saloni, con palette cromatiche armoniose giocate sui toni del bianco e del beige. L’essenza noce Canaletto conferisce profondità e calore agli arredi, le sedute sono arricchite da rivestimenti in tessuti ricchi e materici. L’uso di materiali pregiati e le finiture di alto livello caratterizzano tutta la linea di arredi, interamente realizzata in Italia.