Le novità Giorgetti per la zona dining

Tra i punti focali della casa, la zona dining è sempre più cuore della convivialità domestica. Un’area sociale dove accogliere i propri ospiti, spesso aperta e fluida, in continuità con il living con il quale condivide funzioni, materiali, colori.

Funzionalità ed estetica sono le parole chiave: gli arredi per la sala pranzo sono oggetti confortevoli e belli da vivere in qualsiasi momento del giorno.

Con la collezione 2023, Giorgetti presenta una nuova gamma di prodotti pensati proprio per vivere e arredare l’ambiente dining, creando un’atmosfera accogliente ed elegante. Proposte che attraverso qualità, cura e sartorialità promuovono il valore dell’esperienza sottolineando il ruolo del design di migliorare la qualità della vita.

G-Code Table Giorgetti

Fulcro della sala da pranzo, il tavolo G-Code di Dante O. Benini e Luca Gonzo nasce da un approccio architettonico: «L’intuizione mi è venuta durante un volo negli Stati Uniti, guardando la spazzola del kit di cortesia. Era una di quelle che si chiudono. Ho immaginato che diventasse la struttura su cui poggia un piano. L’idea era quella di un’architettura, con questa spazzola che diventa la trave portante di un piano di grandi dimensioni», spiega Dante O.Benini.

Con struttura in noce Canaletto, il tavolo si contraddistingue per il gioco di pieni e vuoti, grazie alla parte centrale composta da tondini di metallo, in tre diametri differenti e verniciati a mano in tre colorazioni diverse, che sorreggono il piano e ne alleggeriscono e ingentiliscono il disegno.

Caratterizzato da un ampio e sottile piano in noce Canaletto o marmo, con bordi smussati a 30°, è un prodotto pensato per accogliere la convivialità. La base a forma di C è contraddistinta da scanalature nella parte frontale con lavorazione Scarpiana a 90° negli spigoli verticali di ogni gamba.

Hero Giorgetti

Di ispirazione orientale, la poltroncina Hero di Giorgetti disegnata da Carlo Colombo si contraddistingue per il suo design ricercato ed elegante.

La scocca essenziale di Hero, dalla forma curva e avvolgente, mette in risalto il particolare disegno della base realizzata accostando venti lamelle verticali in metallo rivestite in legno, una sofisticata lavorazione nella quale si manifesta l’abilità ebanistica dell’azienda.

Come dei leggeri pilastri che sostengono la seduta, questi elementi creano un segno dall’impatto grafico deciso che rende la poltrona leggera e accattivante, garantendo allo stesso tempo grande stabilità e comfort.

L’effetto visivo è di un volume che sembra sospeso e che si presta ad essere inserito in un contesto domestico così come all’interno di spazi contract.

Skirt Giorgetti

Prende vita dal tratto distintivo di m2atelier lo sgabello Skirt, firmato dalla coppia di designer Marco Bonelli e Marijana Radovic. Dall’approccio contemporaneo ma con rimandi agli anni ‘60, Skirt si contraddistingue per una forma fluida, come una linea morbida tracciata su un foglio. Una struttura a sbalzo che accompagna il corpo per un’estrema comodità di seduta.

Avvolgente ed elegante, lo sgabello, completamente rivestito in pelle con cuciture a vista che ne accompagnano il profilo, mostra un volume pieno sul retro che si ispira alla silhouette di una gonna, da cui prende il nome. Il basamento ad anello in massello di frassino ricorda una sottogonna rigida e dona ampiezza alla struttura. Una soluzione dall’anima versatile, che valorizza comfort e funzionalità, nata per incontrare l’universo dell’ospitalità ma ideale anche per inserirsi in una dimensione domestica.

Floema Giorgetti

La collezione Atmosphere si arricchisce anche di alcuni pezzi d’autore, come Floema, progetto firmato dall’artista Roberto Cambi, scultore, pittore e mastro vetraio, specializzato nella realizzazione di opere in ceramica.

Con Giorgetti sperimenta nuove frontiere creative dando vita a una collezione di piatti in porcellana bianca smaltata con pattern vegetali appartenenti al mondo della botanica. Particelle ed elementi, uniti a catena e a gruppi, si di ramano e formano il corpo e la struttura di una pianta. Gli elementi vegetali si rincorrono creando un decoro delicato ed estremamente raffinato. Realizzato attraverso l’applicazione di decal digitale con taglio a plotter il set è composto da 6 piatti piani, 6 piatti fondi e 6 per il dolce.

Giorgetti

Le novità Giorgetti per la zona dining

Cucine d'Italia consiglia