Il living secondo Giorgetti

Comfort, qualità e dettagli impeccabili caratterizzano la zona living secondo Giorgetti.

Cuore della casa, il living diventa oggi un ambiente dalle mille funzioni pensato come luogo da vivere in compagnia o per accogliere momenti di relax, così come spazio dedicato all’homeworking.

Con la collezione 2023, Giorgetti propone un’ampia selezione di prodotti versatili dal carattere elegante ed inconfondibile, che si contraddistinguono per l’altissima qualità dei materiali e una ricerca maniacale su finiture, forme, texture e colori, capaci di rendere la zona giorno un ambiente accogliente e capace di riflettere la personalità di chi lo abita.

Karphi Giorgetti

Linee avvolgenti reinterpretate in chiave contemporanea, contraddistinguono il nuovo divano modulare Karphi firmato da Carlo Colombo. Karphi è un progetto caratterizzato da una grande componibilità che delinea un paesaggio domestico dinamico e mai ripetitivo. Un sistema contemporaneo che offre la massima versatilità compositiva, fra essenzialità del disegno e proporzioni generose.

I numerosi moduli, caratterizzati da sedute accoglienti e ospitali, sono come isole che si muovono nello spazio creando configurazioni sempre diverse in grado di assolvere a differenti funzioni dell’abitare.

Karphi è pensato infatti per accogliere non solo attimi di relax ma anche per aprire il living alla convivialità, favorendo un ambiente ancora più accogliente.

I diversi elementi si integrano con piani d’appoggio in marmo, pelle o frassino, ed eventuale vassoio, che ne arricchiscono la funzionalità creando composizioni dalle forme geometriche sempre uniche.

La fodera trapuntata, completamente sfoderabile, presenta su braccioli e schienale un decoro con cuciture a “cordonetto”, ton-sur-ton o in un colore a contrasto.

Tie XL Giorgetti

Giorgetti consolida la collaborazione con m2atelier, il duo creativo composto da Marco Bonelli e Marijana Radovic che, ancora una volta, portano in casa Giorgetti il loro raffinato segno presentando la nuova poltrona Tie XL che affianca l’omonima seduta presentata nel 2021.

L’ispirazione per questo prodotto nasce dal mondo della moda, alla costante ricerca dell’equazione tra unicità e taglio sartoriale: la sua silhouette discreta rivela un profondo e seducente spacco sul retro che ricorda certe creazioni di haute couture.

Caratterizzata da un volume pieno ma leggero alla vista, grazie alle sue proporzioni impeccabili, Tie XL è un oggetto monolitico che cattura per l’attenzione ai dettagli. Ne sono un esempio la cucitura che corre lungo tutto il profilo accentuandone la linea sinuosa e ultra soft e il contrappeso del poggiatesta che ne regola l’altezza e, come una collana, impreziosisce a sua volta il retro della seduta.

Una poltrona confortevole, ergonomica ed accogliente in grado di restituire un gradevole effetto di morbidezza visiva e tattile che regala una nuova esperienza sensoriale.

Kukei Giorgetti

Pieni e vuoti, luci e ombre sono il lessico alla base di Kukei, la nuova madia firmata da Mauro Lipparini. La struttura in frassino, con top a scelta in frassino, marmo o pelle e fianchi laterali in vetro temperato grigio fumé, contiene, al proprio interno una cassettiera con frontali rivestiti in pelle.

Le attitudini scenografiche di Kukei si compiono attraverso la luce: la parte posteriore della cassettiera illuminata da un profilo LED crea un’esaltazione dei vuoti e dei chiaroscuri. Kukei crea così un palcoscenico dal volume leggero ma rigoroso nel quale custodire o esporre oggetti in modo che il loro valore venga apprezzato da più angolazioni.

La madia è disponibile sia in una versione simmetrica oppure può essere destrutturata dando vita ad una variante asimmetrica che ne amplia la funzione contenitiva. Entrambe sono disponibili con piedini in metallo oppure con un basamento in frassino.

G-Code Giorgetti

Il progetto G-Code, avviato lo scorso anno con il lancio della scrivania G-Code Desk, si amplia dando vita ad una collezione di arredi firmata da Dante O. Benini e Luca Gonzo.

Ideale per completare l’ingresso, un corridoio o la zona living, G-Code console è una proposta di grande eleganza. Un arredo funzionale capace di donare un tocco di stile anche agli ambienti di passaggio tra una stanza e l’altra.

Con struttura in noce Canaletto e piano in marmo o legno, la console G-Code si contraddistingue per il gioco di pieni e vuoti: la parte centrale è composta da tondini di metallo, in tre diametri differenti e tre colorazioni (pewter, bronzo e champagne spazzolato), che sorreggono il piano e ne alleggeriscono e ingentiliscono il disegno.

Spark Giorgetti

Eleganti nella loro semplicità, i tavolini Spark si contraddistinguono per il perfetto equilibrio tra raffinatezza e praticità d’uso.

Disponibili in una pluralità di forme e dimensioni, possono essere usati singolarmente o in gruppo. Dei complementi indispensabili per completare un divano, una camera, uno studio, o qualsiasi ambiente domestico ma ideali anche per l’utilizzo nel mondo contract.

Se i piani in frassino laccati vivacizzano e riscaldano l’ambiente, la variante in pelle dona un tocco sofisticato alla stanza, mentre quella in marmo si distingue per la sua preziosità.

Spark è proposto inoltre nella versione tavolino da gioco con intarsio a scacchiera o backgammon, composto da acero sicomoro, Sapelli e acciaio. Il piano è sorretto da una base centrale, tornita con diametri variabili, in massello di frassino grigio antracite, con 4 scanalature verticali che ne alleggeriscono il disegno.

Woody & Mia Giorgetti

Nasce dal pensiero creativo di Giorgetti R&D la nuova coppia Woody & Mia. Due storie distinte, ma un segno in comune che le lega.

Tavolino basso in noce canaletto, Mia è l’elemento focale della zona living. Complemento scultoreo dalle forme pure è caratterizzato da una solida base abbinata a un ampio e sottile piano che, grazie ad una sapiente sagomatura angolare, si incastra con il tavolino Woody, le cui forme sono plasmate nel legno.

Disponibile anche nella versione pouf imbottito rivestito in tessuto o pelle, Woody è caratterizzato da un volume pieno e da un profilo sinuoso e irregolare pensato per combaciare perfettamente, come due pezzi di un puzzle, con Mia. Il suo disegno organico gli conferisce una spiccata personalità permettendogli di vivere anche separatamente completando e ampliando la funzionalità della zona giorno.

Un progetto frutto della sapienza ebanistica che l’azienda ha saputo coltivare e sviluppare in
125 anni di storia, che, come una firma, resta incisa nella sagomatura a vista di Mia, un segno
inconfondibilmente Giorgetti.

Giorgetti

Il living secondo Giorgetti

Cucine d'Italia consiglia