Rock Your Home Collection by Busnelli

Una collezione che racchiude la filosofia, lo stile e il design di Busnelli, una offerta progettuale che rompe gli schemi tradizionali: Rock Your Home Collection.

I protagonisti della collezione sono: Regolo by Fabio Novembre, Gilmour by Matteo Nunziati, Grumetto by Elena Salmistraro, Buz e AtoB by Marc Sadler.

Regolo Busnelli design by Fabio Novembre

Regolo disegnato da Fabio Novembre è il divano rock in ogni singolo elemento, pensato per esaltare la forza delle linee e la totale assenza di compromessi.

Il nome Regolo rievoca i parallelepipedi usati per imparare a contare: ogni regolo è differente per dimensioni, colori e valori. Allo stesso modo, gli elementi quadrati o rettangolari di cui è fatto il divano Regolo creano dinamiche diverse in base alle loro composizioni.

Il contrasto dei rivestimenti, che alternano tessuti differenti, accentua il suo carattere forte e distintivo. Molto personale, assolutamente collettivo: la componibilità di Regolo permette di creare il proprio divano in armonia con i propri spazi, grazie a 17 moduli assemblabili liberamente.

Il basamento a forma di lama, verniciato nell’esclusivo color Ombra Busnelli, alleggerisce linee e volumi del divano, accessoriabile e sfoderabile, sia nella versione in pelle che in quella in tessuto. La comodità è accentuata dall’accessorio contenitore che permette di avere ciò che si vuole a portata di mano.

I cuscini bifacciali cambiano il ritmo dello schienale permettendo al tempo stesso di modificare la profondità della seduta e, nella versione monogram, sono impreziositi da una striscia di tessuto personalizzata dal monogramma Busnelli, che va a delineare la silhouette rendendoli un elemento fashion della composizione.

Le forme geometriche che compongono la struttura di Regolo tracciano linee nette ed essenziali, esteticamente molto vive e coinvolgenti. La seduta, profonda e accogliente, risulta estremamente confortevole.

Il rivestimento del pouf può essere scelto in abbinamento con il tessuto del divano o, quando venduto da solo, offre la possibilità di spaziare selezionando tessuti di categorie differenti.

Gilmour Busnelli design by Matteo Nunziati

Nella visione cosmopolita di Gilmour, disegnato da Matteo Nunziati, il rock diviene concetto universale che oltrepassa lo spazio e il tempo per creare luoghi dell’assoluto. Il suo nome è una dedica aperta ai Pink Floyd, icone del rock internazionale, da cui deriva il suo essere un pezzo senza tempo.

Le sue linee essenziali e i volumi compatti, pensati con sapiente alternanza di pieni e vuoti, rivelano una eclettica personalità che si fonde facilmente con quella degli spazi abitativi. Un divano che diviene luogo ideale su cui raccogliersi per recepire tutte le vibes dell’esserein perfetta armonia con la propria anima. Tante le combinazioni possibili per un sistemache sa valorizzare ogni spazio.

Gilmour è un divano componibile utilizzando 16 moduli disponibili, la struttura del basamento è su piedini ed è accessoriabile e sfoderabile sia nella versione in tessuto che in pelle.

Lo schienale è formato da un unico pezzo per offrire il massimo sostegno in ogni punto, mentre la seduta si compone di elementi divisi, formati da morbidi cuscini rettangolari.

Accogliente nella sua essenzialità di linee e di volumi, la chaise longue si propone come una comoda zona su cui rilassarsi. È possibile personalizzarla con l’aggiunta dei cuscini o del pouf dotato di piano d’appoggio che fornisce ulteriore spazio al tempo del relax.

Il piano d’appoggio con bordo rialzato e il pratico contenitore a giorno, entrambi realizzati in frassino, fungono da accessori satellite che vanno a completare il comfort del divano apportando nuove funzionalità in perfetta armonia con il design.

Il basamento a isola è sottile ed elegante e appare come una tavola di legno naturale. Per armonizzarlo ulteriormente con l’insieme o per porlo come elemento di contrasto, può essere anche rivestito con lo stesso tessuto del divano o con un diverso rivestimento per accentuare il ritmo della composizione.

Verniciato nello speciale color ombra Busnelli, il piedino a lama intagliata ha una leggerezza tale da ricordare i rami di un albero. Un elemento che, per la sua ricercatezza, diviene una componente strutturale e decorativa.

Grumetto Busnelli design by Elena Salmistraro

Abbracciare lo spirito del rock significa essere liberi di esplorare nuovi territori estetici, di rompere gli schemi e di sperimentare con materiali e tecniche innovative, ma anche di impegnarsi in modo attivo e responsabile nei confronti del pianeta e della società.

Da questo approccio nasce Grumetto, disegnato da Elena Salmistraro: originale nelle sue linee, indipendente nella forma, versatile e distintivo proprio come il suo nome, liberamente ispirato a una particolare lavorazione orafa.

Le sue forme morbide e accoglienti come gli intrecci di una preziosa catena aprono al dialogo fra i vari elementi: perfetti nella loro unicità, sorprendenti quando combinati insieme.

Grumetto è un divano componibile attraverso l’utilizzo di 12 moduli disponibili, la struttura poggia su piedini, è accessoriabile e sfoderabile sia nella versione in tessuto che in pelle.

Ogni singolo elemento del sistema nasce con uno spirito indipendente e la capacità di creare perfette combinazioni, per una totale libertà di composizione. La sua personalità viene supportata dal suo caratteristico basamento che funge da pratica isola d’appoggio già inserita nel divano.

Declinabile in versione poltroncina o chaise longue, Grumetto declina il suo concetto di accoglienza in tante proposte che danno spazio a molteplici desideri di comfort e di spazio. Entrambe le versioni, caratterizzate da profilie volumi diversi, vengono proposte con il tavolino coordinato che rende ancora più funzionali le sedute.

Il basamento che sporge oltre la seduta, lo schienale dall’accogliente linea curva, il tavolino che affiora dalla superficie, tutto concorre a evocare l’idea di un gioiello che si compone di elementi preziosi.

Un ulteriore elemento estetico e funzionale è il pouf che, all’occorrenza, permette di aumentare la profondità della seduta.

I cuscini bifacciali presenti, dalla forma ovale o circolare, si armonizzano perfettamente con le forme del prodotto. Nella versione monogram, di ispirazione fashion, una preziosa striscia in tessuto, personalizzata dal monogramma Busnelli, delinea la silhouette dei cuscini.

Grumetto è anche il risultato di un ambizioso progetto di ecodesign con un’anima profondamente green. Il suo essere totalmente disassemblabile permette infatti di poter smaltire le diverse componenti a fine vita del prodotto, generando un circolo virtuoso dei materiali che porta a nuova vita.

L’imbottitura dei cuscini è inoltre realizzata con PET rigenerato dal mare e lavorato per garantire estrema morbidezza e un’eccellente comodità della seduta.

Il rivestimento, pensato appositamente per questo prodotto, è un tessuto di altissima qualità ottenuto da un recupero attento di bottiglie di plastica bianca selezionate accuratamente e quindi lavorate per far risultare il filato del tutto accostabile a quello naturale.

Buz Busnelli design by Marc Sadler

Ogni parte di Buz, disegnato da Marc Sadler, è ben distinguibile: la struttura, nella sua architettura, è valorizzata dall’alternanza di pieni e vuoti, una pluralità di elementi ben riconoscibili che si integrano gli uni con gli altri formando una geometria fuori dagli schemi, unica e seducente per la sua bellezza, assolutamente distintiva e riconoscibile.

Il complemento è facilmente componibile attraverso l’utilizzo di 12 moduli, consentendo di gestire i vari elementi in base agli spazi abitativi o alle singole necessità. Sedute e chaise longue possono essere accostate a piacere, creando dialogo tra gli elementi. Dispone di uno schienale alto, la struttura è a terra e il tessuto è sfoderabile sia nella versione in tessuto che in pelle.

La seduta è resa confortevole da cinghie elastiche incrociate (fissate alla struttura) ad alto contenuto di caucciù pretensionate con dinamometro.

Buz è personalità che avvolge: lo schienale alto e i braccioli molto sottili lasciano spazio alla seduta e ai cuscini, offrendo una totale immersione nel relax. Nella sua configurazione vis-à-vis, Buz si compone di due chaise longue che è possibile scegliere anche con tessuti e colori a contrasto. Affiancate l’una all’altra, si compenetrano per accogliere momenti di piacevole confronto.

AtoB Busnelli design by Marc Sadler

Marc Sadler firma anche AtoB, dinamico e camaleontico. Un sistema che si adatta a tutte le esigenze di seduta: la versatilità del suo profilo, dovuta alla regolabilità di schienali e braccioli, permette al prodotto di trasformarsi e assumere aerodinamicità garantendo sempre il massimo del comfort.

La sapiente progettazione e la cura nella realizzazione vestono i meccanismi di puro design: l’effetto finale è un rivestimento che avvolge le forme del divano in tutte le sue configurazioni.

Si tratta di un divano ad elementi singoli, con 4 moduli disponibili, struttura a terra, meccanismi reclinabili e componenti sfoderabili sia nella versione in tessuto che in pelle.

Un prodotto dalla grande vivibilità. La profondità delle sue sedute accoglie nel massimo comfort, regalando esperienze di relax totale. Di grande effetto l’impatto che fornisce all’insieme il basamento su cui poggia la struttura. La sensazione è quella di trovarsi davantia un luogo destinato a contenere storie, racconti ed esperienze destinate a essere ricordate a lungo.

E a impreziosire ulteriormente il prodotto sono le cuciture, che creano linee orizzontali parallele accentuando l’effetto aerodinamico del divano e costituiscono un’altra cifra distintiva di AtoB.

Busnelli

Rock Your Home Collection by Busnelli

Cucine d'Italia consiglia