L’homewear firmato La DoubleJ

In vista delle festività di fine anno, torna la Homeware Collection tutta Made in Italy firmata La DoubleJ.

Una proposta ricca e spumeggiante, caratterizzata da raffinati decori e vivaci tonalità: agli ormai iconici sgargianti set di porcellane da tavola del brand, si aggiungono infatti bicchieri, biancheria da tavola e accessori.

In primo piano, la tradizionale palette delle feste è stata reinventata in delicate sfumature di rosa e rosso, ponendo l’accento su due particolari fantasie, Miniscalchi e Slinky, pensate per essere abbinate e combinate a seconda dei gusti di chi le sceglie.

Il prezioso pezzo chiave della collezione è la raffinata illustrazione Miniscalchi raffigurante uccelli pittorici su sfondo rosa intenso, inspirata a piatti appartenenti all’imperatore francese Napoleone III custoditi al museo neoclassico del XIX secolo Maniscalchi Erizzo di Verona. I piatti originali creati dalla manifattura parigina Darte Aîné (1805-1823) hanno una base avorio e sono decorati con figure di uccelli, frutti e farfalle. Come narra la tradizione, il servizio fu donato da Francesco Miniscalchi a Napoleone, in seguito al loro incontro in occasione dell’inaugurazione del Canale di Suez nel 1869. Per il set da zuppa e i piatti da portata La DoubleJ, il brand ha riprodotto i meravigliosi uccelli con un meticoloso effetto pittorico, elevando le vibrazioni attraverso il tocco pop dell’intenso sfondo rosa. Questi pezzi sono poi riccamente adornati da motivi geometrici, stendardi e profili in oro puro 18k con dettagli dipinti a mano e sottoposti a un elaborato processo di cottura ripetuto tre volte.

Il motivo super optical Slinky è invece una delle stampe dell’archivio Mantero Seta realizzate negli anni ‘70 sulle rive del lago di Como e riscoperte dalla cofondatrice di La DoubleJ, J.J. Martin.

I motivi geometrici Farfalle, Domino, Sfere e Cubi completano la selezione di stampe che abbelliscono servizi e biancheria da tavola realizzati in Italia rispettivamente da Ancap e Mascioni. Tra le novità dedicate alle feste, l’alzata per dolci e l’ampio vassoio dal diametro di 32cm sono affiancati da eleganti tessili da cucina.

Da menzionare poi la selezione di idee regalo La DoubleJ, che comprende, tra le altre cose, i graziosi Trinket Trays in porcellana e vassoi di portata stampati in betulla, i vasi Amphora e Bubble decorati pansy print in versione XL.

Infine, la collaborazione di La DoubleJ con la vetreria veneziana di fama mondiale Salviati, introduce bicchieri per acqua o da Amaro, soffiati a mano in cinque sfumature del vetro per essere abbinati e combinati al resto della collezione di bicchieri. Presentate in due tinte perfette per le festività – verde e oro — le splendide coppe da Champagne La DoubleJ accompagnano per il secondo anno consecutivo le eleganti tovaglie italiane e tovaglioli in lino in una suggestiva selezione di stampe.

www.ladoublej.com

L’homewear firmato La DoubleJ

Cucine d'Italia consiglia