Idee regalo Peach Fuzz: il colore Pantone del 2024 simbolo di benessere

La tonalità che più rappresenterà il 2024 è il Peach Fuzz 13-1023: il Pantone Color Institute ha scelto questa sfumatura in cui il rosa incontra l’arancio per rappresentare l’essenza dei mesi che ci attendono.

Calmo, avvolgente ed empatico, Peach Fuzz richiama un equilibrio interiore in cui coesistono gentilezza e comprensione verso noi stessi e il prossimo. È un colore sofisticato e romantico, ma allo stesso tempo contemporaneo, che volge lo sguardo al futuro con ottimismo ed un concreto desiderio di pace.

Ecco alcune proposte di design declinate nella tonalità Peach Fuzz.

Poltroncina Sofia Peach Fuzz Riflessi

Il rivestimento Bouclé X14 di Riflessi, morbido e ricco al tatto, interpreta magistralmente il colore Peach Fuzz, enfatizzandone le note calde e avvolgenti, nella seduta Sofia Comfort, icona di comodità e morbidezza.

Riflessi

Blocchi cottura Fiorentina Peach Fuzz Officine Gullo

“Una delicata tonalità pesca, compassionevole e avvolgente, che trasmette autentica gentilezza”: così viene descritto il Colore Pantone 2024, Peach Fuzz.

Questa nuance, calda e morbida, sottolinea il desiderio di condivisione e protezione e Officine Gullo la utilizza per scandire alcuni modelli dei blocchi da cottura della linea Fiorentina (modelli Fiorentina 120 e Fiorentina 90), abbinati a diverse finiture metalliche (cromo lucido, cromo satinato, nickel satinato, rame e canna di fucile).

Officine Gullo

Sistema Semiton Peach Fuzz Arper

Grazie alle infinite possibilità di personalizzazione, Semiton di Arper può essere combinato a piacere. Finiture perfette su entrambi i lati rendono il complemento adatto a un impiego a parete o a centro stanza, dove può essere apprezzato da tutti i punti di osservazione, mentre l’effetto scultoreo della base aggiunge un tocco di raffinatezza al design.

I moduli possono essere personalizzati singolarmente con un’ampia gamma di pannelli in MDF dai colori vibranti, o con impiallacciature in legno, così da ottenere soluzioni vivaci o sofisticati effetti monocromatici. Le basi sono realizzate in alluminio, mentre i ripiani sono disponibili in una gamma di impiallacciature inlegno.

Arper

Poltroncina Flag Peach Fuzz Bolzan

L’offerta di imbottiti della collezione Flag di Bolzan si arricchisce con questa poltroncina dalle linee essenziali e raffinate.Come gli altri complementi di questa famiglia, è possibile personalizzarla con l’aggiunta di un vassoio girevole.

Bolzan

Vasi Marble Marbling Peach Fuzz Del Savio 1910

Il marmo si marmorizza, in una sorta di mise en abyme che racconta l’imitazione del marmo attraverso il marmo stesso. Questo il concetto alla base di Marble Marbling di Del Savio 1910.

La coppia di vasi è fortemente ispirata alla tecnica di marmorizzazione della carta e ai processi per realizzarla (paper marbling in inglese), che sembra risalgano addirittura alle terre lontane della Cina e del Giappone importati poi in Europa dal XVII secolo. I due vasi ricordano le vasche d’acqua in cui viene solitamente preparato il pattern colorato e successivamente posato a bagno il foglio di carta da decorare: un vaso ha base quadrata, mentre l’altro è un decagono regolare.

Del Savio 1910

Nena Chair Peach Fuzz Zanotta

Nena di Zanotta pone al centro il tema del comfort espresso da un ricercato linguaggio dei volumi morbidi e avvolgenti e dall’interpretazione tessile sartoriale che definisce il dettaglio dei profili. Ideale sia per gli ambienti residenziali che per i contesti contract, Nena è una seduta di grande impatto visivo, caratterizzata dal contrasto fra la leggerezza del telaio e le forme generose degli elementi imbottiti.

Zanotta

Idee regalo Peach Fuzz: il colore Pantone del 2024 simbolo di benessere

Cucine d'Italia consiglia