Il blu in tavola con knIndustrie

Le infinite tonalità del blu riportano alla mente le sfumature del cielo e del mare, un colore che nella nuance più intensa ricorda gli oceani profondi, come l’oltremare, o l’avvolgente atmosfera della notte, fino alle tinte di grande eleganza come il cobalto e il Prussia.

Il blu entra in casa a tingere non solo gli elementi d’arredo, ma anche la tavola, con stoviglie che non possono mancare per una mise en place dal sapore più estivo.

knIndustrie presenta due nuove collezioni che possono essere mixate con altri servizi a catalogo, per un posto tavola che punta sul concetto di diversità, ma sempre con armonia.

Con “food&mood”, l’apparecchiatura e la presentazione del cibo avviene attraverso un percorso fluido di materiali, forme e colori che si mescolano tra loro creando un gioco affascinante e sofisticato. knIndustrie propone così una selezione di piatti dedicati alla ristorazione professionale pensati da utilizzare sulla tavola di tutti i giorni, con un approccio creativo, fatto di accostamenti come il grès, vetro e fine bone china, rappresentativi di una cultura sempre più “fusion”.

La collezione Aida grès blu è composta da piatto piano, fondo e frutta ed è caratterizzata da una tonalità decisa e profonda, con finitura lucida. Il set può essere utilizzato nella sua essenzialità, oppure abbinato ai piatti della linea Asimmetrico firmati dallo chef stellato Davide Oldani in fine bone china, in total white. Nasce così la nuova composizione Circles, parte di un nuovo concetto di tavola definita da knIndustrie “food&mood”, in cui le forme irregolari e l’accostamento del blu intenso al bianco, regalano interessanti contrasti, con un delicato effetto di trasposizione.

Solaria grès blu, sempre in grès nella versione lucida, è composta da piatto piano, fondo e frutta da abbinare, nello stile “food&mood”, con i piatti in vetro borosilicato. Questi ultimi, con la loro trasparenza, esaltano il colore e i decori in blu dei piatti Shabbychic realizzati su disegno dell’architetto e designer Piero Lissoni, come il piatto piano con fagiano e il piatto frutta con pavone in fine bone china. Suggestioni del passato che si armonizzano a uno stile più contemporaneo.

L’effetto in grès smaltato lucido dei piatti Solaria ben si accosta anche alla delicatezza e all’eleganza del servizio White Leaves, caratterizzato da un segno grafico che ricorda le venature delle foglie, per un’apparecchiatura unica ispirata alla natura. Il candore e l’effetto traslucido del fine bone china in contrasto alla matericità del grès blu, ricreano una mise en place di grande raffinatezza.

knIndustrie

Il blu in tavola con knIndustrie

Cucine d'Italia consiglia