Interno giorno

Se si parla di zona giorno, il tavolino da salotto è un pezzo indispensabile nei mobili per la casa, per completare l’arredo del living con eleganza e tocchi di stile. Che sia central o side table, il tavolino resta un complemento fondamentale, estetico e funzionale, per far sì che il living acquisisca carattere e personalità. Ecco alcune proposte di design dal gusto raffinato, moderno e trasversale.

Tavolino Drops De Castelli

Una famiglia di tavolini in tre diverse misure ispirati alle forme inaspettate e irregolari delle gocce d’acqua su una superficie: Drops di De Castelli, disegnati da Zanellato/Bortotto. Dietro alle linee morbide e familiari dei tavolini Drops si cela il sapiente lavoro e know how artigianale di De Castelli che recupera la tecnica tradizionale della battitura e formatura manuale del rame. Uno sguardo quindi alla tradizione reinterpretata in chiave contemporanea e in grado di plasmare prodotti capaci di integrarsi armoniosamente in un contesto quotidiano. La finitura DeNuance valorizza i top in rame che conferiscono all’oggetto un aspetto organico e naturale grazie all’azione combinata di fuoco, ossidazione e pigmenti. DeNuance e Verderame danno vita a una combinazione inedita di tonalità ispirate all’acqua e ai suoi movimenti.

Tavolino New Brian Opera Contemporary

Castello Lagravinese Studio progetta per Opera Contemporary New Brian, famiglia di small tables caratterizzata da una struttura metallica in ottone abbinata a un pregiato piano di appoggio in marmo dai bordi smussati. Il disegno di questo complemento diventa lineare grazie all’inserimento di un piattino metallico sul quale è inciso il logo del brand. Una scelta stilistica che permette di alleggerire i profili del tavolino mantenendo al tempo stesso l’esclusivo fascino contemporaneo.

Tavolino Carousel Marioni

Da Marioni ecco Carousel, collezione di tavolini disegnati da La Récréation. La loro struttura in ottone spazzolato sostiene e avvolge il top formato da elementi in vetro e ceramica, combinati tra loro in un tripudio di matericità e colore. La personalizzazione si esprime al massimo attraverso la possibilità di scegliere tra svariati abbinamenti cromatici dei due materiali.

Stellar di Calligaris

Una famiglia di tavolini disegnati da Busetti Garuti Redaelli e caratterizzati da una struttura armonica e dinamica, giocata sull’intreccio delle sottili gambe in metallo, che danno vita ad un motivo discreto ed elegante: Stellar di Calligaris. I complementi abbinano estetica e funzione grazie all’utilizzo di più materiali e varie finiture: metallo nero o bianco per il basamento, legno o ceramica con effetto marmo per i piani.

Interno giorno

Cucine d'Italia consiglia