Ironia e design sofisticato per le collezioni Alessi

Una linea di prodotti e oggetti per la casa deputati allo stare insieme, all’insegna della convivialità: gli accessori firmati Alessi uniscono ironia e design sofisticato, grazie alla collaborazione di rinomati ed eclettici designer.

Veneer design Patricia Urquiola

Un omaggio a un design di eccellenza, contemporaneo e senza tempo: la collezione di accessori per la tavola Veneer di Patricia Urquiola sono solcati da una texture simile a un velo che si posa delicatamente sulle superfici, richiamando le venature del legno e creando un’illusione ottica grazie alle dinamiche linee fluide. La linea Veneer include coppe, vassoi, portatovaglioli e barattoli ermetici di varie dimensioni.

Plissé design Michele De Lucchi

L’iconica famiglia di elettrodomestici Plissé disegnata da Michele De Lucchi si allarga con l’introduzione del frullatore, del tostapane, del frullatore a immersione e dello spremiagrumi, concepiti per affiancare l’elegante bollitore. Presentati nelle tonalità rossa, bianca, nera e grigia, i prodotti della gamma Plissé si ispirano alla moda degli anni Cinquanta e Sessanta e si vestono di pieghe, in grado di conferire dinamismo ed eleganza agli oggetti. La collezione Plissé incarna alla perfezione l’essenza di Alessi, quella di oggetti funzionali ma contraddistinti da una ricerca estetica ben definita, che li eleva a vere e proprie sculture domestiche: oggetti contemporanei da esporre nelle proprie case.

Mixology

Fin dalle origini lo studio e la produzione di oggetti per la preparazione dei cocktail sono una delle specializzazioni di Alessi. Negli ultimi decenni, con l’ausilio delle consulenze più qualificate, Alessi ha progettato una collezione completa di oggetti destinati a questo mondo, proposti in cinque kit diversi. North Tide, Our Roots, The Player, Lunar Eclipse, Solar Eclipse sono i nomi dei kit di preparazione cocktail creati con la consulenza del mixologist di fama internazionale Oscar Quagliarini. Inoltre, per la prima volta lo shaker Boston 5050 è proposto completamente in acciaio e in una versione di lusso con rivestimento in PVD rame dai riflessi suggestivi.

Sweetheart design Jim Hannon-Tan

Ispirato a una tipologia di epoca tardo vittoriana, questo schiaccianoci ideato da Jim Hannon-Tan è un omaggio alla fauna selvatica australiana, nello specifico al coccodrillo Sweetheart, conosciuto perché terrorizzava i pescatori aggredendo le loro barche e morto nel 1979.

Realizzato in fusione di alluminio, Sweetheart è un oggetto robusto e pratico da usare, adatto ad aprire tutti i tipi di frutta secca, che arricchisce la famiglia Objet-bijoux del brand, proponendosi come un prodotto pratico e funzionale, ma anche divertente e decorativo.

alessi.com

Ironia e design sofisticato per le collezioni Alessi

Cucine d'Italia consiglia