It’s Wine o’clock

Ottobre tempo di vendemmia e di vino, che, con i suoi colori, ispira anche il design: ecco alcuni raffinati arredi impreziositi da sfumature wine o deputati a conservare ed esaltare le caratteristiche del prezioso nettare.

Lady V Villari

Per conferire alla casa un tocco glamour e accattivante, ecco Lady V chandelier, un raffinato lampadario firmato Villari, dal classico stile hollywoodiano, che ricorda, nelle forme, gli acini dell’uva nera.

Omaggio alla femminilità, Lady V si ispira nelle sue forme, ad alcune delle donne più famose del secolo scorso, note per il loro fascino inconfondibile. La struttura del lampadario, declinata in ottone placcato oro 24 carati, comprende una sfera centrale che funge da base per i 32 steli, ciascuno terminante con una sfera in vetro di Murano splendidamente illuminata in una delicata tonalità grigio e marrone tabacco.

Un gioiello da ammirare giorno e notte che può essere abbinato agli accessori coordinati della collezione Lady V per completare il look.

Villari

Bilbao Mogg

Disegnato da Dainelli Studio, il coffee table Bilbao di Mogg è caratterizzato da linee morbide, forme semplici e volumi generosi. Decorativo e funzionale, questo tavolino crea arcipelaghi che arredano con personalità la zona giorno.

Dainelli Studio

Jade Draga & Aurel

Il coffee table Jade, disegnato e realizzato artigianalmente da Draga & Aurel, si presenta come una gemma preziosa, caratterizzata da una trasparenza eterea, una texture lussuosa e una superficie riflettente che gioca poeticamente con la luce.

La superficie è realizzata a mano, con 10 cm di resina appoggiata su una cornice in ottone con suggestive venature ottenute grazie a un trattamento superficiale artigianale. I colori della resina si ispirano alla magica tavolozza dei colori minerali di Transparency matter.

Draga & Aurel

Sophie Opera Contemporary

Forme generose e linee sinuose sono le caratteristiche distintive di Sophie, l’esclusiva poltrona disegnata da Castello Lagravinese per Opera Contemporary.

La struttura, appoggiata su una base in metallo che sostiene la generosa seduta, è sapientemente giocata su proporzioni contenute: grazie all’impareggiabile artigianalità di Opera Contemporary, comfort e intimità convivono con l’anima compatta della poltrona. La soluzione ideale per arredare lounge sofisticati ed essenziali.

Opera Contemporary

Wine cellar Signature Kitchen Suite

La cantinetta Signature Kitchen Suite si rivela perfetta per impreziosire con eleganza la parete fredda della cucina, offrendo un prodotto raffinato e altamente professionale.

Con una capacità che va da 113 a 71 bottiglie da 750 ml, la wine cellar offre 3 zone con temperatura e umidità regolabili che consentono una perfetta circolazione dell’aria fredda all’interno dell’apparecchio e in ogni zona, consentendo la conservazione ottimale di vini diversi contemporaneamente.

Le ante sono dotate del sistema Smart Knock: battendo due volte il vetro, si attiva automaticamente l’illuminazione all’interno del dispositivo, rendendo visibili le etichette delle bottiglie.

Signature Kitchen Suite

It’s Wine o’clock

Cucine d'Italia consiglia