L’eleganza è questione di equilibrio

C’è un equilibrio raffinato che permette di esprimere una delicata eleganza anche quando i volumi sono importanti: è proprio su questo equilibrio che nasce il concept di Kuadra, la cucina firmata Key Cucine.

Il nome rivela un’impronta stilistica netta: Kuadra è infatti un omaggio alle forme essenziali e irriducibili, che diventano i dettagli primari di questo progetto. La cucina è costruita su elementi geometrici quadrati che formano le ante della grande isola centrale, lunga più di 4,5 metri. Il legno scelto per il rivestimento delle ante è un’essenza di Eucalipto affumicato, dal tono caldo e scuro, con una venatura fiammata molto signorile che ricorda la seta.

Il top, così come la nicchia ricavata nella parete, è rivestito con uno scenografico Marmo Collemandina, una pietra naturale della Garfagnana, dal caratteristico colore grigio che sfuma al rosa antico con venature chiare molto marcate. Il piano della cucina è attrezzato a filo top con pit cooking per una grande pulizia estetica, mentre il lavello, sempre in marmo, è un ampio catino che rilegge in forma moderna e raffinata il classico lavatoio di ispirazione rustica.

Per incorniciare il blocco centrale, Key Cucine ha pensato a una parete imponente, ad angolo, dove nel lato lungo trovano spazio ante in alluminio a tutta altezza, di oltre 2,5 metri, con una laccatura dalla delicata superficie soft touch che riprende le nuances grigie del modulo cucina. Leggere e stabili, grazie alla durevolezza del materiale, diventano sia elementi di arredo sia ante a scorrimento che racchiudono nicchie e pareti attrezzate. Nel lato corto, Kuadra è completata da una boiserie con un pannello laccato come le ante e mensole in ottone spazzolato.

www.keycucine.com

L’eleganza è questione di equilibrio

Cucine d'Italia consiglia