La Casa di Roger

Un luogo nel cuore della Maremma Toscana dove “sentirsi a casa” vivendo esperienze uniche.

Una proposta enoturistica per viaggiatori alla ricerca non solo di buon vino e cibo di qualità, ma anche di un’esperienza inclusiva in cui vivere a tutto tondo l’ospitalità maremmana: l’azienda vitivinicola Poggio Cagnano inaugura la Casa di Roger.

Eleonora Mori e Alessandro Gobbetti sono pronti ad accogliere i loro ospiti nella nuova dimora circondata da vigneti, ulivi e boschi di querce, da dove è possibile ammirare una splendida vista sulla parte più selvaggia della Toscana fino a scorgere ogni isola del Golfo dell’Argentario, il tutto a pochi passi da Manciano (GR).

La struttura, completamente rinnovata negli ultimi anni, è prenotabile sia interamente per vacanze dedicate a gruppi di amici e famiglie, sia per singole stanze, e dispone di una suite, di due camere matrimoniali e di una camera singola, ciascuna con bagno privato e vista panoramica sulla campagna circostante.

Il design degli interni è stato ideato da Alessandro ed Eleonora, che si sono lasciati ispirare dalle tradizioni locali maremmane dando vita a una soluzione accogliente in cui convivono moderno e rurale, con materiali locali, alcuni suppellettili iconici degli anni ’50.

Nata in Svizzera e cresciuta in Maremma, Eleonora Mori è una giovane chef che vanta già alcune significative esperienze nel settore della ristorazione di qualità, dal Tufo Allegro a La Corte del Ceccottino di Pitigliano, dai I Due Cippi di Saturnia fino al Ratanà di Milano.

La sua cucina aggiunge un tocco raffinato e imperdibile all’ospitalità offerta. Eleonora coniuga la sua professionalità ristorativa a una cucina arricchita dalle materie prime coltivate direttamente dalle sue mani nell’orto accanto alla casa, dove trova sempre verdure fresche di stagione con cui realizzare i suoi piatti.

Ecco che ogni pasto della giornata, dalla colazione alla cena, viene trasformato in un’esperienza gustativa personale e inimitabile. L’ospite può assaggiare le delizie della tradizione culinaria toscana e non solo: infatti, coloro che lo desiderano possono prenotare pranzi o cene private, anche senza il pernotto, dove Eleonora crea menù su misura per soddisfare ogni fantasia. Inoltre, a disposizione anche corsi di cucina e corsi di cura dell’orto: i partecipanti hanno l’opportunità di imparare ricette della tradizione e tutti i segreti di una cucina sostenibile, attenta alle materie prime a chilometro zero.

La Casa di Roger, oltre a deliziare i palati di coloro che vengono accolti, offre molti altri servizi per un’esperienza completa da ogni punto di vista: per chi lo desidera è possibile visitare le bellezze della Maremma Toscana in modo unico e coinvolgente mediante il noleggio di E-Bike o con l’organizzazione di tour in barca; su prenotazione anche massaggi e trattamenti destinati alla rivitalizzazione del corpo.

La struttura è situata a pochi chilometri dalle Terme di Saturnia e da borghi storici come Capalbio, Pitigliano, Montemerano, Sovana e Sorano. «La nostra visione di Guest House è quella di un luogo in cui le persone possano rilassarsi e rigenerarsi immersi nella natura in tutti i modi possibili. – racconta Alessandro Gobbetti – Siamo molto felici di poter offrire tutte queste attività e condividere uno splendido territorio insieme ai nostri ospiti che qui devono sentirsi come a casa».

Infine, ma non meno importante, l’apertura della Casa di Roger si unisce all’offerta enoturistica di Poggio Cagnano. L’ospite avrà sempre la possibilità di scoprire la cantina, i suoi vini biologici, il suo olio e anche una piccola produzione di miele.

Poggio Cagnano

La Casa di Roger

Cucine d'Italia consiglia