La cucina interattiva di Valcucine

Novità in casa Valcucine in occasione di Eurocucina 2016 (Pad. 9 Stand B09/C12), tra nuovi approcci e finiture inedite. Filo conduttore è il messaggio “Innovation for Life”, che punta a fondere i concetti di benessere, innovazione e durata senza tempo all’interno di ogni creazione. Ecco allora che la nuova frontiera di Valcucine è la cucina interattiva: il modello Genius Loci è ora infatti dotato di un sistema di interazione pensato per un pubblico esigente e all’avanguardia, il V-Motion Kit.

Genius Loci Valcucine

Cestoni e ante dello schienale attrezzato si dotano di aperture e chiusure intelligenti, in grado di regalare nuove esperienze di utilizzo attraverso un semplice gesto del piede o della mano. Per migliorare l’ergonomia e l’ordine in cucina interviene invece Air Logica System, il sistema di apertura morbida a cui corrispone l’apertura del rubinetto e l’accensione delle luci sullo schienale.

Genius Loci Valcucine

Estrema funzionalità anche in un’altra novità firmata Valcucine: il nuovo Gourmet System, piano in acciaio semi-professionale, permette l’inserimento di una serie di elementi in grado di garantire prestazioni elevate ed estrema facilità in tutte le attività di preparazione e cottura. Tra questi, il canale attrezzato e la cappa integrati, il piano ad induzione in vetroceramica totalmente a filo e lo spazio di storage a scomparsa.

Genius Loci Valcucine

Spazio anche alle nuove ed esclusive finiture per i modelli Genius Loci, Artematica, Riciclantica e Forma Mentis. La novità è nella sensorialità dei materiali: la percezione tattile rivela infatti emozioni ancestrali, protettive e rassicuranti. Ecco allora i nuovi legni tattili, come l’olmo carnico, o gli allumini tattili, dall’effetto setoso. Molte le proposte sui vetri, come i nuovi vetri tattili, che conferiscono profondità visiva e regalano intense vibrazioni al tocco, o i vetri tessili, in grado di trasporre tutto il calore tipico del tessuto in un materiale all’apparenza freddo come il vetro.

La cucina interattiva di Valcucine

Cucine d'Italia consiglia