La pietra HI-MACS: texture setosa e resistente

La pietra HI-MACS: texture setosa e resistente

Rivoluzionare completamente l’approccio alla progettualità e rendere la vita più pratica è l’intento della pietra acrilica firmata HI-MACS by LG Hausys. Si tratta di un composto omogeneo di materiali acrilici, minerali naturali e pigmenti in grado di assumere qualunque forma, senza limiti imposti da dimensioni e ostacoli architettonici. Resistente al fuoco, agli urti, ai graffi e alle muffe, oltre che forabile, decorabile e retro illuminabile, HI-MACS  è caratterizzato da una superficie completamente liscia.

hi macs lucia

Non a caso, questa pietra acrilica è stata spesso protagonista di alcuni importanti progetti di una serie di aziende di alto livello. A partire dalle tre finiture Ice Queen, Shadow Queen e Star Queen firmate da Marcel Wanders e integrate nella collezione Lucia, caratterizzate dalla presenza irregolare di micro particelle e trucioli grossolani che le conferiscono una grande intensità.

hi macs volare

O come Volare, uno dei modelli di maggior successo di Aran Cucine, ideato come uno spazio aperto, ampio ed ergonomico che si è evoluto nel tempo conservando la sua essenza. Dallo stile estremamente contemporaneo, Volare presenta una forma arrotondata, morbida, che si allontana dalle tradizionali forme geometriche per dare origine a un design armonioso, pratico ed efficiente.

hi macs ego

HI-MACS è protagonista anche della cucina Karan, disegnata da Karim Rashid per Rastelli: un’isola che invita amici e familiari ad accomodarsi e che può presentarsi con linee squadrate, minimali, più vicine all’iconografia delle cucine moderne, o con forme più morbide, curve, futuristiche.

hi macs karan

Firmato da Rastelli anche l’elegante modello ‘Ego’: un blocco simmetrico e minimale in cui il top di 2 cm, in pietra acrilica HI-MACS Alpine White, rende la cucina resistente, calda e setosa al tatto.

hi-macs karan

Infine, Cucinabianca di Simone Piva conferisce allo spazio un aspetto contemporaneo e pulito, in cui la pietra acrilica bianca HI-MACS nasconde alla vista gli ingombri in moduli rigorosi dalla bellezza atemporale.

La pietra HI-MACS: texture setosa e resistente

Cucine d'Italia consiglia