La luce è donna

Una suggestiva opera di lighting design che si ispira alla pura eleganza dei diamanti, simbolo per eccellenza delle promesse e tradizionalmente associati a Venere, dea dell’amore: la lampada Donna, firmata da Matteo Bianchi per Italamp.

La lampada a sospensione è composta da tre elementi in cristallo incisi come diamanti e sormontati da un anello e, grazie alle scanalature esterne, la brillantezza e lo spessore del cristallo vengono enfatizzati, creando scenografici giochi di luce e riflessi.

Per accrescere la particolarità della sospensione, due elementi sono stati sottoposti alla lucidatura del cristallo sia all’interno che all’esterno, mentre il terzo diamante viene proposto con una satinatura interna, per un “effetto ghiaccio” che cattura la luce e illumina in modo omogeneo l’elemento.

La tipologia del prodotto ha richiesto una particolare attenzione per la parte illuminotecnica: per la sorgente LED all’interno degli elementi della lampada è stata infatti scelta una luce fredda per valorizzare al massimo i giochi di rifrazione del cristallo, mentre per completare la struttura sono stati posti due elementi conici in alluminio alle estremità, dove quello superiore funge sia da dissipatore che da elemento strutturale.

La lampada a sospensione Donna è customizzabile con un numero variabile di elementi da disporre a diverse altezze, mentre la struttura è proposta con le finiture nero opaco, canna di fucile o oro chiaro.

www.italamp.com

La luce è donna

Cucine d'Italia consiglia