Luce e materia: Emma di Contardi Lighting

Contardi Lighting, brand italiano del settore dell’illuminazione, noto per la consolidata esperienza internazionale nello sviluppo di soluzioni custom per i più esclusivi progetti di hospitality, accoglie nelle sue collezioni la lampada Emma.

Dialogo materico e geometrie rotonde sono i tratti dominanti di Emma, collezione di lampade disponibili nella versione da tavolo, applique e a soffitto. Una famiglia di oggetti luminosi eleganti e raffinati, capaci di inserirsi con grazia e personalità in ogni contesto di interior design, dal residenziale al retail, fino all’hospitality.

Il supporto della lampada, a sezione circolare, è realizzato in marmo, materiale naturale dal fascino atemporale, nella varietà verde Guatemala e bianco Calacatta.

Due pietre di aspetto diverso da cui originano percezioni visive differenti. La prima contraddistinta da intense sfumature verde scuro. La seconda caratterizzata dal candore di una superficie bianca attraversata da preziose venature dorate.

Un’essenziale sfera opalina diffonde la luce soavemente, in modo uniforme e delicato, espressione dell’innesto del know-how illuminotecnico di Contardi in un oggetto decorativo, funzionale e dal design minimale.

La luce bianca emana dal corpo illuminante con sorprendente morbidezza, esaltando dialetticamente il dialogo tra la pietra naturale, propria della struttura, e il corpo luminoso.

Con la famiglia di lampade Emma Contardi, declinando il suo consolidato approccio sartoriale riconosciuto nella realizzazione di soluzioni illuminotecniche per grandi progetti nel settore hospitality di lusso che portano firme di studi di architettura tra i più prestigiosi al mondo, amplia la sua offerta di prodotti pensati per il settore residenziale e per una clientela sempre più consumer.

La selezione dei materiali, le finiture utilizzate, la modulazione perfettamente calibrata della luce, fanno di Emma un prodotto sofisticato che coniuga eleganza, decorazione e funzionalità.

Contardi

Luce e materia: Emma di Contardi Lighting

Cucine d'Italia consiglia