Le poltrone outdoor di Cassina

Le poltrone outdoor di Cassina

Design accattivante e massima tenuta ad acqua, umidità e calore caratterizzano le nuove proposte della Collezione Outdoor di Cassina. Per il 2016, l’azienda di Meda offre un’innovativa interpretazione di alcuni importanti progetti di Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand, attraverso uno studio approfondito delle soluzioni ad alta prestazione tecnologica: imbottiture drenanti in fibra naturale e biologica, rivestimenti in tessuto ultra resistente per le cuscinature e acciaio INOX per le strutture in tubolare. Le soluzioni Outdoor Cassina risultano perfette per gli spazi pubblici: alberghi di grande prestigio, così come le ambientazioni nautiche, ma anche agli ambienti open air delle residenze private.

CASSINA outdoor LC1 800

Tra le proposte, ecco la poltroncina LC1, una vera e propria icona del razionalismo moderno, ideale a bordo piscina o negli spazi aperti di uno yacht. L’intera struttura è realizzata in acciaio inossidabile INOX spazzolato lucido con effetto cromato, mentre il rivestimento è realizzato in poliestere ad alta tenacia, spalmato in PVC, che offre un’alta tenuta del colore e resistenza ad acqua, sostanze grasse e raggi UV.

CASSINA outdoor LC3 800

Per l’outdoor, Cassina propone anche la poltrona e il divano a due posti LC3, in cui il tubolare cromato è reinterpretato in acciaio INOX spazzolato, con effetto simile alla cromatura. Le saldature ad alto tenore d’argento e la rete tesa in poliestere garantiscono l’affidabilità in ogni situazione climatica, mentre l’imbottitura in fibra cava ultraleggera e ad alto contenuto d’aria permette un’asciugatura rapida e l’inserto in poliuretano drenante sulle cuscinature evita i ristagni d’acqua.

CASSINA outdoor LC7 800

Infine, la Poltroncina girevole LC7 di Charlotte Perriand propone un’equilibrata sintesi tra linee curve e verticali, con materiali reinterpretati e studiati per le migliori prestazioni in outdoor. L’anima è in acciaio pretrattato in bagno di cataforesi e verniciato nero opaco, mentre la struttura esterna è in acciaio inossidabile INOX spazzolato lucido, con saldature ad alto tenore d’argento: una garanzia di massima resistenza a tutti gli agenti ambientali e un’alta prestazione anticorrosione.

Le poltrone outdoor di Cassina

Cucine d'Italia consiglia