Una forte impronta decor esaltata da forme rigorose: la collezione di arredi Les Jardins Imaginaires, disegnata da Simone Guidarelli per Matrix International, è un’esplosione di colori incorniciata da linee minimal ed essenziali.
Il creativo visionario disegna per l’azienda di arredi e complementi contemporanei una serie composta da tavoli, coffee table, pouf, divano e poltrona che oscillano tra vivacità e dinamismo, grazie alla sovraesposizione a stimoli cromatici e ai decori, calati dall’universo della flora e della fauna in quello di prodotti per il living e il dining.
A bilanciare ed esaltare l’effetto immaginifico, le forme nette e primarie vestite con abiti sartoriali per una proposta alternativa senza esitazioni. Mondi diversi si fondono e confondono, in un susseguirsi di immagini, storie, vite.
Il living di Les Jardins Imaginaires vede protagonista la più classica delle composizioni: divano e poltrone della serie Sultan, rivestita con il romantico Big Friendly Giant della Safari Collection, pattern con motivo caratterizzato da sontuosi elefanti ed eleganti ibiscus che rimanda a una vita esotica e raffinata.
Lo stesso tema decorativo è ripreso nei top dei coffee table Kaléidoscope, con stampa UV HD della texture e finitura lucida extra gloss; dettaglio d’altri tempi la gamba a spillo.
Nella zona dining, il grande tavolo Jardin Amour con base in acciaio laccato e piano con stampa UV HD e finitura lucida extra gloss del decoro Exotic Jungle trasporta in una giungla, dove, tra cascate di anemoni e piante rigogliose, si affacciano scimmiette curiose e colibrì adagiati sulle palme.
Intorno, come sedute informali, i pouf circolari Jardin Marrakech, vestiti anch’essi con Exotic Jungle, stampato su tessuto anti-macchia, adatto a un rivestimento fisso.
L’essenzialità delle forme, pensate da Simone Guidarelli e realizzate ad arte da Matrix International per Les Jardins Imaginaires, genera le condizioni migliori per esaltare la ricerca decorativa e il suo esito, tra spettacolarizzazione, ironia e libertà espressiva.