Il debutto di LAGO nel lighting design

LAGO estende la sua visione del design allargandola al mondo dell’illuminazione con cinque nuovi prodotti, creati per dialogare in armonia con i best seller del brand.

Lampade dalla spiccata personalità

Waii, Glee, Heiko, Heiko Double e Chic sono le lampade, i cui corpi luminosi dal carattere deciso creano suggestivi giochi di luce diretta e indiretta, enfatizzando le venature dei marmi e le trasparenze di superfici dalle forme irregolari, ispirate alle sagome di pietre e gemme pregiate.

Grazie all’ampia gamma di finiture, che spazia da XGlass a vetri colorati, le lampade risultano gli accessori ideali per illuminare con stile gli iconici arredi, offrendo coerenza nella progettazione di ambienti completi.

«Oggi annunciamo la nostra entrata nel mondo dell’illuminazione con orgoglio e soddisfazione – dichiara Daniele Lago, CEO & Head Of Design di LAGO Spa. – È una sfida che abbiamo iniziato qualche anno fa: puntiamo a essere incisivi in questo settore, certi di poter dare contributi interessanti. Le nostre lampade nascono dalla voglia di allargare a nuove linee di prodotto quei canoni di qualità e durabilità che sono i capisaldi del modo in cui intendiamo il design».

Lampada Waii

Nella lampada Waii, disegnata da Andrea Leoni e Lago Studio, piani in vetro inclinati fluttuano attorno a un corpo luminoso centrale che genera un’illuminazione suggestiva e funzionale.

Lampada Glee

Forme sinuose, personalizzabili con tutte le finiture della gamma XGlass, scandiscono la lampada Glee, disegnata da Lago Studio, sprigionando l’incanto della natura in un sistema di luce indiretta.

Lampada Heiko

Heiko, frutto anche stavolta della progettazione di Lago Studio, è una lampada a sospensione dalle linee curve, prevista nella versione singola o doppia (Heiko Double). Il modello, dalla luce indiretta, è disponibile in tutte le suggestive finiture della gamma XGlass.

Lampada Chic

Daniele Lago firma, infine, la lampada Chic, dalle forme leggere e flessibili: una struttura in ottone satinato arricchita di un’illuminazione tubolare a LED.

LAGO

Il debutto di LAGO nel lighting design

Cucine d'Italia consiglia