Living Connections

Come un camaleonte, ciascuna delle collezioni per il living firmate Laurameroni si adatta con estro ed eleganza a stili, gusti ed occasioni differenti, senza mai perdere identità e riconoscibilità.

Due zone giorno differenti con due anime differenti: uno dal look green grintoso, fresco e contemporaneo, e uno dal gusto arancio romantico, caldo ed estremamente moderno. Due ambienti diversi, eterogenei e distinti, ma legati dallo stesso sapore moderno e dalla stessa percezione di gusto ed identità.

Le nostre collezioni Decor, Bamboo, Terre, Talento e Drapé, protagoniste al Salone del Mobile 2022, hanno contribuito a creare spazi unici e personalizzati, trasformando gli ambienti più semplici in opere di sapiente artigianato artistico.

Un’estrema attenzione ai dettagli, alle linee e dalla scelta dei materiali più pregiati e sapientemente combinati, rivela l’eccezionale abilità degli artigiani Laurameroni, in grado di trasformare ciascun prodotto in un elemento unico e raffinato.

Tavolo Imperfetto Laurameroni

Famiglia di tavoli in marmo o legno, caratterizzata da forme importanti e allo stesso tempo essenziali. Gambe e top disponibili in tutti i legni della collezione, naturali o tinti, con finitura Metallo Liquido “Raptor” e in marmo.

Il punto focale del design di Imperfetto risiede nell’imponente basamento prismatico, composto da due o più elementi e disponibile in una o più finiture ed in differenti composizioni. Un dettaglio estremamente moderno e decorativo che rimanda, nella sua semplicità, alla natura, ai minerali ed alle formazioni rocciose.

Tavolini Tray Laurameroni

Set di tavolini modulari con base tubolare in metallo acidato ad “effetto vassoio” e top in legno, marmo, pietra o cristallo, disponibili in varie dimensioni e altezze. I tavolini Tray, dal design moderno e creativo, nascono per creare magnifiche composizioni multiple di accostamento e sovrapposizione.

Grazie alle numerose finiture disponibili e alla diverse dimensioni, regalano la possibilità di giocare con materiali, forme e colori per creare pezzi e composizioni flessibili, artistiche e personali.

Contenitore Kylindros Laurameroni

Kylindros è un contenitore “walk-in” in legno impiallacciato con scolpitura Decor e dotato internamente di piccole mensole di diversa profondità. Kylindros, un elemento cilindrico di grandi dimensioni, è il risultato della libertà espressiva dei nostri artigiani.

Si compone esternamente di 3 parti che coprono l’intera altezza, una delle quali può essere aperta, mentre internamente lo spazio può essere utilizzato sia per l’esposizione sia come contenitore.

Credenza BD51 Laurameroni

BD 51 è una credenza di lusso con superficie scolpita Maxima in Metallo Liquido o bronzo. È internamente dotata di due cassetti completamente estraibili ed è disponibile con ante battenti o a ribalta. Una credenza lussuosa che rispetta la filosofia di Laurameroni nell’attenzione ai dettagli e alla più innovativa lavorazione delle superfici. Con la scolpitura Maxima, le forme più semplici e lineari si trasformano in lavori di abile artigianato artistico.

Per celebrare il 20° anniversario di Laurameroni, una versione Limited Edition dell’iconica madia Maxima è stata realizzata in soli 20 multipli. Per questa esclusiva edizione, Laurameroni presenta una lussuosa madia con la particolare finitura Metallo Liquido rame brunito, che ne rispetta la filosofia sia nella cura dei dettagli che nella ricerca dei trattamenti delle superfici più innovativi. Una vera e propria opera d’arte in grado di dare nuova luce e carattere deciso a qualsiasi ambiente.

Credenza Talento Laurameroni

Talento è un mobile contenitore con struttura in essenza legno o laccata e ante in vetro dal forte impatto visivo, dove tecnica e stile si fondono in un sapiente equilibrio di vuoti e pieni e di profondità diverse che si alternano. Le ante in vetro rivelano un fondale retroilluminato con led che crea una raffinata atmosfera e delineano con leggerezza lo spazio che lo ospita. Le stondature dei bordi dell’intera struttura e la particolare maniglia incassata ne connotano ancora di più l’originalità del design. Uno scrigno architettonico progettato e attrezzato per riporre oggetti.

Credenza Talento Unlimited Laurameroni

Contenitore con struttura in essenza legno o laccata e ante in finitura “Metallo Liquido” con texture “Unlimited“, dove tecnica e stile si fondono in un sapiente equilibrio di vuoti e pieni e di profondità diverse che si alternano.

La texture “Unlimited” in metallo liquido impreziosisce e rimarca le ante centrali delineando lo spazio che occupano.

Credenza Bamboo Laurameroni

Credenza bassa in legno laccato, caratterizzata da sequenze di canali decorativi personalizzabili, disponibile con piano in legno o in vetro retroverniciato. La collezione Bamboo è caratterizzata da una serie di canali di diverse dimensioni che attraversano la superficie del pannello, creando un design sempre diverso e altamente personalizzato. Bamboo è come una tavola bianca che permette ad ogni professionista di sperimentare e creare, con la massima libertà compositiva, il proprio design.

Sedia LV102 Laurameroni

Sedia dallo spirito contemporaneo, LV 102 nasce per integrarsi alla perfezione in ambienti moderni ed eleganti. Lo schienale curvo che libra nello spazio, avvolge la seduta con morbidezza e comfort, regalando una linea armoniosa e avvolgente. In pelle, velluto o tessuto, è disponibile anche nella versione sgabello. Il design minimale e moderno e l’utilizzo dei materiali più pregiati definiscono l’unicità di questa sedia, elegante ed essenziale nella sua semplicità. Una soluzione nata per clienti esigenti, alla ricerca di un design semplice, lineare e genuino.

Infinity Console Laurameroni

Console in legno verniciato Lacca 61, caratterizzata da un basamento curvo con disegno geometrico alveolare e un top liscio, Infinity rivisita il dettaglio unico del basamento geometrico alveolare, valorizzandolo grazie a una serie di morbide curve. Una console nata per arredare ambienti moderni ed eclettici, e perfetta per esaltare come un magnifico pezzo d’arte ambienti sia privati che pubblici.

Metropol Divano e Panca Laurameroni

Sistema di sedute componibili con struttura in legno laccato e rivestimento in pelle, tessuto e velluto a campionario, Metropol nasce dall’esigenza di creare un prodotto con caratteristiche estetiche e possibilità componibili altamente personalizzabili.

Punto di forza del progetto è la totale personalizzazione delle finiture sia della struttura esterna che delle sedute imbottite senza tralasciare il design contemporaneo ed elegante che lo caratterizza.

Attraverso la sua molteplice modularità possono essere progettate diverse composizioni di sedute e accostando le svariate finiture proposte per la struttura con un’ampia e sofisticata scelta di tessuti e pellami per le imbottiture, si creano uniche combinazioni estetiche e strutturali che appagano i gusti più differenti.

Con la naturale eleganza della sua presenza, Metropol è perfetto per interni living residenziali, ma rivela una forte attitudine hospitality grazie alla sua versatilità compositiva.

Drapè Soleil Laurameroni

Poltrona girevole dal design teatrale e contemporaneo, dotata di base in metallo laccato, Drapè Soleil presenta una forma tonda e accogliente e il caratteristico ed elegante drappeggio della collezione Drapé in pelle o velluto.

Autentico pezzo d’arte, la poltrona Drapé Soleil è caratterizzata da un design unico, da proporzioni contemporanee e da un look enfatico, appariscente, ma pur sempre raffinato. Una seduta unica nel suo genere, dove la professionalità e creatività dei nostri artigiani e designer si esprime con la massima emozionalità.

Drapè Round Divano Laurameroni

Drapé Round, proposto dal brand in un luminoso velluto arancione, è l’arredo perfetto per chi ricerca di un’atmosfera calda e morbida.

Disegnato da Bartoli Design, Drapé Round è un moderno divano tondo rotante rivestito in pelle o velluto, caratterizzato da un’elegante e particolare lavorazione sartoriale che ne decora le forme con un ricco e armonioso drappeggio, una magica e avvolgente seduta, al contempo classica e contemporanea, attraente al tatto ed emozionante nelle forme. L’irregolarità della plissettatura fatta a mano rende ogni pezzo unico e irripetibile, determinando un’estetica ricca e informale.

Sistema Giorno Decor Laurameroni

Sistema di armadi in legno con scolpitura Decor disponibile in moduli di diverse dimensioni e in tutte le finiture di legno della collezione o rovere tinto anilina in tutti i colori della scala RAL. È inoltre disponibile con nicchia in metallo e retroilluminazione LED.

È una soluzione flessibile che offre diverse combinazioni in termini di dimensioni e di integrazione con i pannelli boiserie e le porte della stessa collezione. La superficie scolpita sottolinea ancora una volta la forte vocazione di Laurameroni per il trattamento dei materiali e in particolare delle preziose superfici. Grazie alla sua eleganza, questo prodotto può essere installato in spazi sia privati sia pubblici, dove i clienti più esigenti possono trovare una soluzione flessibile e un’atmosfera sofisticata.

Lampada Ada Table Laurameroni

Una lampada da tavolo scultorea che accosta un materiale tipicamente italiano e dalle origini antiche come l’Alabastro all’ottone satinato e brunito: Ada Table di Laurameroni. Una base poliedrica irregolare disegnata per esaltare le naturali venature dell’alabastro e con un lato in ottone satinato e un paralume dalla forma arrotondata ma con un dettaglio di taglio inusuale realizzato in ottone brunito: il risultato è un accessorio raffinato dalle mille sfaccettature che regala diverse prospettive di luce e spazi.

Lampada Novecentotrenta Laurameroni

La lampada da tavolo Novecentotrenta, così chiamata per l’evidente tributo alle avanguardie artistiche degli anni ’30, presenta un volume in pergamena di capra su una base di metallo. Quattro led illuminano il corpo della lampada dall’interno con una luce calda e soffusa, adatta ad ogni tipo di ambiente, domestico o d’ufficio.

Lampada Gaia Laurameroni

Con Gaia, lampada a led da parete o soffitto realizzata in ottone satinato, la luce diventa elemento architettonico. Una scultura di linee e cerchi, estremamente geometrica e di forte impatto scenografico. La configurazione diversa dei dischi che alloggiano le lampadine a led creano innumerevoli variazioni di illuminazione ed effetti di luce unici.

Lampada Clis Laurameroni

La lampada a sospensione Clis presenta suggestive cover tonde nate per essere completamente personalizzabili e intercambiabili: scegliendo onice, Metallo Liquido e ottone, si riproducono perfettamente i più bei toni invernali, donando un tocco di glamour a qualsiasi ambiente.

Sistema Lightwall Laurameroni

Una serie di pannelli e moduli componibili di diverse dimensioni e profondità con finitura in ottone brunito e struttura laccata bianco: Lightwall propone una serie di pannelli di diverse dimensioni e profondità che possono essere combinati per creare composizioni uniche. L’estetica è guidata da una forte materialità delle superfici e da un sistema compositivo flessibile. Si tratta di un nuovo modo di pensare e usare l’illuminazione. Il sistema si presta all’utilizzo residenziale o contract grazie alla sua flessibilità e forte materialità.

Lampada Swirl Laurameroni

Swirl è la lampada a sospensione disegnata da Cesare Arosio: collegata al soffitto tramite sottili corde metalliche a spirale che si muovono seguendo la forma armonica e arrotondata del disco di luce diffusa, Swirl rappresenta un gioco di contrasti tra la luce calda riflessa dalla struttura in ottone lavorato a mano e la durezza del metallo.

Faretto Work Light MA 01 Laurameroni

Faretto in ottone brunito predisposto per fissaggio a parete o soffitto, Work Light MA 01 è una lampada tecnica realizzata a mano in ottone brunito solido da utilizzare in ambienti in cui la luce è un elemento fondamentale. Grazie al suo design, questo faretto illumina la stanza senza rinunciare a un’atmosfera sofisticata.

www.laurameroni.com

Living Connections

Cucine d'Italia consiglia