Il minimalismo industrial di Gianfranco Ferré Home

Stile industriale e mood accogliente, arredi minimalisti e pezzi scultorei: le collezioni Gianfranco Ferré Home.

L’estetica metropolitana tipica del brand viene originalmente rappresentata dai nuovi complementi, perfetti interpreti di un’atmosfera urbana.

Design contemporaneo e linee fluide scandiscono la poltrona Brygge, dal fascino scultoreo. Come un’opera d’arte moderna che risponde creativamente al desiderio di relax, la seduta è caratterizzata da forme che richiamano le dita di una mano, pronta ad accogliere e a cullare. Originale e sofisticata, Brygge conferisce agli ambienti un tocco di stile raffinato e si inserisce armoniosamente in spazi d’ispirazione industriale, aggiungendo un’aura di modernità e comfort senza tempo.

Design pulito ed essenziale e forme avvolgenti ma mai leziose caratterizzano la poltrona e il pouf Maki.

Nella poltrona Maki la nuova essenza del relax si incarna in un elemento d’arredo dal mood spirituale, incentrato sul benessere, in grado di scaldare un contesto razionale e industrial grazie all’uso di materiali nobili e tessuti materici, per un senso di comfort assoluto. Maki, con la sua forma avvolgente, invita a un rilassamento profondo. Caratterizzata da una base in essenza di noce canaletto, presenta linee minimali che offrono un’interpretazione originale dello stile Japandi. Il rivestimento è disponibile nelle pelli e nei tessuti della collezione.

Stile Japandi anche per il pouf, ideale per completare l’area relax insieme alla poltrona della stessa linea o per aggiungere un tocco funzionale ed estetico al living. Caratterizzato da una struttura in noce canaletto e da un cuscino tondo rivestito con tessuti e pelli della collezione, il pouf Maki rappresenta un originale invito al benessere.

Nella zona living trova spazio anche Leicester, un divano modulare dallo stile accogliente e ricco di personalità, ideale per creare composizioni su misura all’interno del soggiorno. Le sue forme decise sono valorizzate dal piping a contrasto. Un elemento d’arredo che conferma l’equilibrio tra intimità e contemporaneità che contraddistingue la collezione Gianfranco Ferré Home, caratterizzato da un morbido rivestimento nelle pelli o nei tessuti della collezione.

Attenzione, infine, all’impiego creativo del vetro, con varie lavorazioni e finiture: esemplificativi in questo senso i tavolini Havnen, caratterizzati da piano in vetro opacizzato e base cilindrica con rivestimento in pelle.

Gianfranco Ferré Home

Il minimalismo industrial di Gianfranco Ferré Home

Cucine d'Italia consiglia