Un’estate nel giardino segreto di Miro – Osteria del Cinema

Un giardino segreto nel cuore del dinamico quartiere Brera, a Milano, lontano dai rumori e al riparo dal caldo, dove gustare una proposta di cucina contemporanea e sorseggiare cocktail freschi e bilanciati: ecco la proposta estiva di MIRO – Osteria del Cinema.

Il ristorante, situato all’interno dello storico Anteo Palazzo del Cinema e inaugurato a settembre 2021, sorge in una location dove la storia del luogo fa da cornice al nuovo corso della cucina, creando il set perfetto per l’incontro tra tradizione e contemporaneità nelle sue accezioni più autentiche.

Il progetto vede protagonista un team di giovanissimi professionisti della ristorazione: l’imprenditore under 30 Andrea Vignali, ideatore e co-fondatore di MIRO e lo Chef Enrico Maridati, classe 1987.

Grazie ai grandi spazi, al mood disteso, alla cucina contemporanea di ottimo livello e all’accoglienza informale, MIRO – Osteria del Cinema è diventato in pochi mesi un vero e proprio place-to-be nel cuore di Brera per coloro che sono alla ricerca di una proposta autentica e di qualità.

Ed ecco allora che con l’avvicinarsi della stagione estiva, Andrea Vignali ha deciso di aprire il giardino segreto, uno spazio protetto dai palazzi e dai cortili circostanti. Un’oasi silenziosa e verde dove l’atmosfera si fa ancora più rilassata con tavolini intimi, divanetti e sedute basse.

Qui sarà possibile gustare il nuovo menù studiato dallo Chef Enrico Maridati, la cui cucina si contraddistingue per le contaminazioni francesi e orientali che danno un twist contemporaneo ai piatti della tradizione italiana, e l’inedita cocktail list: sette signature cocktail ispirati al mondo del cinema, perfetti per il momento dell’aperitivo, ma anche per accompagnare la cena.

La proposta di MIRO – Osteria del Cinema si configura dunque come studiata per offrire ai milanesi un rifugio dove allentare la tensione e mettere in pausa la frenesia della vita in città.

www.mirosteria.com

Un’estate nel giardino segreto di Miro – Osteria del Cinema

Cucine d'Italia consiglia