Mirtillo Rosso Family Hotel: la cucina per tutti di Victoire Gouloubi

Mirtillo Rosso Family Hotel: la cucina per tutti di Victoire Gouloubi

Una cucina pensata prima per i bambini e poi per gli adulti: è questo il concept proposto da Victoire Gouloubi, nuova chef del Mirtillo Rosso Family Hotel di Valdobbia (VC), definito il primo Christmas Hotel d’Italia.

mirtillo rosso family hotel

Dopo aver incontrato l’alta cucina a Milano con Claudio Sadler, poi con Fabrizio Ferrari e Marc Farellacci, Victoire Gouloubi è diventata celebre alla stampa e al pubblico televisivo nel periodo in cui ricopre il ruolo di executive chef a L’Incoronata di Corso Garibaldi. Oggi, al Mirtillo Rosso Family Hotel, l’indirizzo della sua cucina è impostato su ingredienti locali, succhi di frutta biologici, pane, torte e biscotti sfornati rigorosamente in casa: banditi invece le fritture e qualsiasi grasso idrogenato.

mirtillo rosso family hotel

“Al Mirtillo Rosso abbiamo deciso di soddisfare prima i bambini, nutrirli con equilibrio e liberarli in poco tempo!”, spiega Stefano Cerutti, direttore di Mirtillo Rosso Family Hotel. “Ecco perché la scelta della cena a buffet: i bambini scelgono quello che vogliono mangiare e si servono autonomamente. La nostra scelta è di non friggere nulla, usare solo olio extravergine di oliva, privilegiare prodotti locali, bilanciare il menù seguendo i consigli del nostro nutrizionista”

mirtillo rosso family hotel

Il buffet, con tanti prodotti gastronomici della valle, vizia i palati più esigenti, con piatti vegetariani e piatti biologici. La baby tutor illustra il menù per i bambini dai 0 ai 2 anni, con i consigli di un esperto nutrizionista, per continuare lo svezzamento come condotto a casa, mentre le mamme più autonome possono anche approfittare di una cucina selfservice, sempre aperta, per produrre le pappe per i propri bebè.

mirtillo rosso family hotel

Oltre alla possibilità della cena a buffet, è possibile comunque avere il servizio a tavolo, assecondando le esigenze dei più grandi. In cucina la Chef Victoire Gouloubi preparerà i piatti dell’alta Valsesia, rielaborando la tradizione gastronomica in chiave moderna. Inoltre, la cantina proporrà i grandi nebbioli Piemontesi del territorio e una selezione delle migliori bollicine del Nord Italia: i nuovi e sempre più convincenti Brut Piemontesi e i classici di Franciacorta e Veneto.

Mirtillo Rosso Family Hotel: la cucina per tutti di Victoire Gouloubi

Cucine d'Italia consiglia