Mirtillo Rosso Family Hotel: la cucina per tutti di Victoire Gouloubi
Una cucina pensata prima per i bambini e poi per gli adulti: è questo il concept proposto da Victoire Gouloubi, nuova chef del Mirtillo Rosso Family Hotel di Valdobbia (VC), definito il primo Christmas Hotel d’Italia.
Dopo aver incontrato l’alta cucina a Milano con Claudio Sadler, poi con Fabrizio Ferrari e Marc Farellacci, Victoire Gouloubi è diventata celebre alla stampa e al pubblico televisivo nel periodo in cui ricopre il ruolo di executive chef a L’Incoronata di Corso Garibaldi. Oggi, al Mirtillo Rosso Family Hotel, l’indirizzo della sua cucina è impostato su ingredienti locali, succhi di frutta biologici, pane, torte e biscotti sfornati rigorosamente in casa: banditi invece le fritture e qualsiasi grasso idrogenato.
“Al Mirtillo Rosso abbiamo deciso di soddisfare prima i bambini, nutrirli con equilibrio e liberarli in poco tempo!”, spiega Stefano Cerutti, direttore di Mirtillo Rosso Family Hotel. “Ecco perché la scelta della cena a buffet: i bambini scelgono quello che vogliono mangiare e si servono autonomamente. La nostra scelta è di non friggere nulla, usare solo olio extravergine di oliva, privilegiare prodotti locali, bilanciare il menù seguendo i consigli del nostro nutrizionista”
Il buffet, con tanti prodotti gastronomici della valle, vizia i palati più esigenti, con piatti vegetariani e piatti biologici. La baby tutor illustra il menù per i bambini dai 0 ai 2 anni, con i consigli di un esperto nutrizionista, per continuare lo svezzamento come condotto a casa, mentre le mamme più autonome possono anche approfittare di una cucina selfservice, sempre aperta, per produrre le pappe per i propri bebè.
Oltre alla possibilità della cena a buffet, è possibile comunque avere il servizio a tavolo, assecondando le esigenze dei più grandi. In cucina la Chef Victoire Gouloubi preparerà i piatti dell’alta Valsesia, rielaborando la tradizione gastronomica in chiave moderna. Inoltre, la cantina proporrà i grandi nebbioli Piemontesi del territorio e una selezione delle migliori bollicine del Nord Italia: i nuovi e sempre più convincenti Brut Piemontesi e i classici di Franciacorta e Veneto.