Leggerezza ispirata alla natura: i nuovi arredi LAGO

Dal living al dining, ecco la nuova collezione di arredi LAGO, frutto della collaborazione del brand con alcune tra le più grandi firme del design contemporaneo.

Madia 36e8 LAGO

La madia 36e8, grazie alla sua modularità infinita, continua ad offrire nuove occasioni per gli spazi contemporanei. Un suggestivo gioco di volumi pieni e vuoti combina soluzioni di grande contenimento e funzionalità a un inedito design per uno dei best seller LAGO disegnato da Daniele Lago.

L’eleganza del vetro nei supporti ne esalta la leggerezza, mentre nelle superfici dei frontali regala riflessi profondi e inaspettati. Il contrasto tra colori e materiali enfatizza l’equilibrio inatteso degli elementi, conferendo dinamicità all’ambiente. La sua costruzione rigorosa a 45° con filigrana in alluminio testimonia l’eccellenza costruttiva e l’originalità di un prodotto dai volumi essenziali e dalla bellezza senza tempo.

Divano Hero LAGO

Ispirato alla corposità espressiva degli anni ‘70, Hero, disegnato da Mauro Lipparini, è caratterizzato dalle geometrie radicali di braccioli e schienali che abbracciano le sedute in un gioco di incastri e sporgenze, definendo un divano dalle linee morbide e cosmopolite.

Una ricercata tappezzeria sartoriale, attraverso sapienti trapuntature, conferisce ritmo e movimento alle superfici interne, rese dinamiche da un elegante gioco di chiari e scuri. Il sistema di sedute Hero, grazie alla componibilità di elementi dalle forme regolari, esagonali o curvilinee, consente innumerevoli soluzioni di grande personalità, con consistenti volumi a pavimento o leggeri moduli open-base.

Tavolo Hoa LAGO

Libero da schemi rigidi e definiti, il tavolo Hoa, disegnato da Bartoli Design, offre piani delle forme morbide e gentili ispirate alla natura. La disposizione delle gambe cambia a seconda della misura e della forma del top, in una costante ricerca di armonia dei volumi.

Sedia Nacho LAGO

Dal dialogo tra un solido guscio esterno e una voluttuosa imbottitura interna nasce una poltroncina dal carattere disinvolto: Nacho, firmata da Archirivolto.

Sedia Ruffle LAGO

Trapuntature definite da precisi dettagli sartoriali descrivono il ritmo elegante di Ruffle, la sedia versatile e dal design leggero nata dalla matita di Mauro Lipparini, perfetta per arredare con stile spazi pubblici e privati.

LAGO

Leggerezza ispirata alla natura: i nuovi arredi LAGO

Cucine d'Italia consiglia