Un’idea di stile morbida e contemporanea sta alla base della collezione 2021 firmata Poliform: una serie di arredi, disegnati da Jean-Marie Massaud, che contribuiscono a delineare paesaggi domestici dall’anima calda e familiare, in grado di trasmettere una piacevole sensazione di comfort, senza rinunciare all’eleganza.


Le Club Armchair
Ispirata alle voluminose poltrone in cuoio dei club del secolo scorso, la poltroncina Le Club reinterpreta in chiave contemporanea uno degli archetipi del design. Nessun compromesso sul comfort né sulla qualità dell’esecuzione per una poltrona che alleggerisce le forme e i materiali, all’insegna di un’eleganza disinvolta. Fra artigianalità e tecnologia, Le Club incarna una vera e propria icona di stile, perfetta per brillare in spazi domestici o luoghi istituzionali e destinata a non subire il trascorrere del tempo.



Saint-Germain Sofa
Forme sinuose e sensuali contraddistinguono Saint-Germain, sistema di divani ed elementi imbottiti. Un segno avvolgente e rotondo ricorre in tutti i moduli della serie, con cui è possibile creare divani lineari, configurazioni a L o composizioni organiche. Il rivestimento, in tessuto o pelle, esalta i volumi, pieni e voluttuosi, creati appositamente per inondare di calore la zona living.



Koishi Coffee Table
Pensati come naturale completamento del sistema Saint-Germain per le forme organiche e la discreta eleganza, i tavolini Koishi accompagnano con personalità tutti i divani e le poltrone della collezione. La struttura in metallo, scultorea ma essenziale, sostiene il top prezioso in pietra ebano, marmo, vetro riflettente o essenza.


Orbit Coffee Table
Gioiello di essenzialità, Orbit è un tavolino realizzato interamente in vetro la cui semplicità nasconde una lavorazione laboriosa e complessa. Visivamente leggero e minimale, ha tuttavia un aspetto scultoreo che lo mette in dialogo con qualsiasi ambiente, dal più classico al più contemporaneo.


Seattle Stool
La collezione di sedute Seattle, disegnata da Jean-Marie Massaud nel 2015, si completa con lo sgabello, dalle proporzioni ancora più eleganti. Come le sedie, anche lo sgabello si distingue per la qualità della lavorazione del rivestimento in cuoio, con cuciture e punzonature ispirate alla tradizione calzaturiera britannica.